Falsa Suora Chiede L'elemosina

Si era vestita da suora e si era messa a vendere stelle natalizie.

 

“Per beneficenza” diceva a tutti coloro che si recavano in chiesa.

 

La donna infatti si era

posizionata proprio all’esterno della Chiesa Sant’Antonio a Cassino. Quando sono arrivati i carabinieri la 83enne ha dichiarato di far parte dell’Istituto Carmelitane Teresiane con sede a Roma.

 

Gli accertamenti dei militari però hanno stabilito che, con decreto canonico datato 17.12.2017 emesso dalla “Sacra Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica”, la donna era stata separata definitivamente dal’Istituto religioso con contestuale deposito dell’abito.

 

Per questo i carabinieri l’hanno denunciata, hanno sequestrato i documenti di riconoscimento a lei intestati (C.I. e Passaporto Ordinario), in cui si mostrava in abiti da suora con capo ed orecchi scoperti e con indicazione alla voce professione di “religiosa”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (sabato, 08 dicembre 2018 17:34)

    vabbe 83 anni vestita da suora !!! cosa sara mai ? dove sta il reato ? l avete denunciata lo sapete cosa gli frega a lei ? cosa gli possono fare ? x due stelle di natale che vendeva ? ma dico dove stiamo arrivando ? va bene che non si fanno certe cose ma diamine ha 83 anni !!! mi appello al buon senso dei Carabinieri la potevate solo riaccompagnare a casa e era finita. ma una denuncia penso che la sig. finta o vera suora che sia non sa neanche cose'.

  • #2

    pulp (sabato, 08 dicembre 2018 20:51)

    ... è stata suora fino a 81 anni!!!
    Decreto canonico ingrato e maschilista.