Azienda Sotto Sequestro

Sequestrati gli impianti produttivi di una nota società per violazione di norme ambientali.

 

È quanto risultato dal blitz operato dai carabinieri forestali in collaborazione con Arpa Lazio e personale Asl.

Carabinieri e tecnici hanno accertato che gli impianti della società cassinate  erano privi di regolare autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

 

Non solo, ma è stato verificato che alcuni punti di emissione erano addirittura sprovvisti sia di piattaforma di lavoro che di sezione di campionamento, con la conseguente impossibilità di  regolare effettuazione delle misurazioni degli inquinanti.

 

Nonostante ciò i tecnici di laboratorio, incaricati dalla società di effettuare le misurazioni degli inquinanti, attestavano il rispetto dei limiti emissivi alle prescrizioni autorizzative. Inoltre, veniva riscontrato che l’attività produttiva veniva esercitata in assenza di autorizzazione agli scarichi delle acque meteoriche e di dilavamento piazzali.

 

Per tali motivi sono stati denunciati l’amministratrice della società nonché i tecnici di laboratorio in quanto attestavano il rispetto dei limiti emissivi dell’autorizzazione. Il sequestro è stato emesso consentendo alla società di poter continuare la produzione, ma con l’obbligo di adeguarsi alla normativa ambientale violata.

Scrivi commento

Commenti: 0