Evasione Fiscale Per Oltre 32 Milioni

Un’associazione a delinquere finalizzata alla commercializzazione di materiale per ufficio.

 

A scoprirla gli uomini delle Fiamme Gialle.

 

In particolare, due verifiche fiscali svolte nei confronti di altrettante imprese con

sede nel cassinate. Gli accertamenti esperiti hanno permesso di evidenziare la reale natura delle imprese ed il ruolo di prestanome dei rispettivi rappresentanti legali.

 

Le società avevano occultato tutti i redditi prodotti, nonché omesso di esibire le scritture contabili, rendendo più complessa l’attività degli investigatori finalizzata alla ricostruzione della reale capacità economica.

 

L’insidiosità dell’organizzazione si manifestava anche attraverso l’impiego di società rumene al fine di simulare acquisti e transazioni commerciali mai avvenute, mediante l’utilizzo di dichiarazioni d’intento e lettere di vettura false per attestare finte esportazioni di merce.

 

Con l’ausilio delle banche dati fiscali e attraverso l’esecuzione di numerosi controlli incrociati eseguiti presso i vari clienti e fornitori, i militari sono riusciti a quantificare, relativamente al periodo dal 2012 al 2016, l’emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 32 milioni di euro, con una base imponibile sottratta a tassazione ai fini delle imposte sui redditi di oltre 3,5 milioni di euro e violazioni all’IVA per oltre 6 milioni di euro.

 

I finanzieri della Città Martire, inoltre, nel corso dell’attività di servizio esperita, hanno individuato 17 società coinvolte, denunciando 15 amministratori alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di associazione per delinquere, occultamento delle scritture contabili, omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali ed emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Eo (giovedì, 31 gennaio 2019 16:01)

    E secondo voi chi riesce per anni a nascondere milioni di euro ha paura di essere preso? Assumerà una decina di avvocati che dimostreranno che c’è stato un malinteso e via

  • #2

    Bhe (giovedì, 31 gennaio 2019 22:11)

    Paghera. Cash altro che avv