Della Rosa Candidato Sindaco

“Discontinuità con il passato, ho scelto un momento simbolico per presentare candidatura”.

 

Esordisce così Davide della Rosa dopo aver sciolto le riserve.

 

Sarà candidato a  sindaco di

Sarà candidato sindaco di San Giorgio a Liri. Il coordinamento locale della civica “Per San Giorgio”, infatti, aveva sondato unitariamente la sua disponibilità a concorrere come primo cittadino e ieri si è arrivata alla conclusione positiva dell’accordo.

 

“Ci presenteremo alle prossime elezioni amministrative con una proposta di forte discontinuità col passato, di rinnovamento nelle persone e nelle idee, di salvaguardia di valori fondanti di convivenza civile, con un amore grande per il nostro paese e con la ricerca ossessiva di un clima di collaborazione con tutte le forze sane che vorranno darci una mano.

 

Ho scelto questo momento di alto valore simbolico per sciogliere ogni riserva e presentare la mia candidatura alle prossime elezioni a S. Giorgio a Liri. Qualche giorno fa migliaia di studenti in Italia e nel mondo sono scesi in piazza in difesa del clima, rispondendo all’appello della giovanissima ragazza norvegese Greta Thunberg.

 

‘Non c’è più tempo per il clima, anche gli adulti devono agire’. Questo sarà il nostro sentiero e con questo spirito di servizio. Non c’è più tempo per aspettare, come dice Greta. Tutti quelli che hanno a cuore il bene della nostra comunità saranno bene accolti senza alcuna riserva.

 

È giunto il momento di svolta dove tutte le energie sane, donne, uomini, ragazzi e ragazze potranno e dovranno farsi sentire perché solo in questo modo S. Giorgio a Liri riavrà il ruolo che gli compete in questo territorio.

 

Questa, probabilmente, non sarà la solita competizione con due soli candidati ma, al contrario, si fronteggeranno pezzi divisi e contrapposti della vecchia maggioranza con chi, invece, come noi, hanno svolto il ruolo di opposizione in una dura battaglia durata ben dieci anni.

 

Il consenso degli elettori arriva quando si fanno cose buone; ti abbandona quando lasci disastri, divisioni, malcontento e sfiducia. Dopo dieci anni, questa è la situazione di S. Giorgio e noi cercheremo di porvi rimedio con umiltà, ma con grande determinazione.

 

La nostra campagna elettorale – ha concluso Della Rosa - sarà condotta all’insegna del rispetto reciproco, con proposte concrete, studiate e meditate, che possano andare incontro alle esigenze reali della comunità, utilizzando anche risorse sovracomunali, ormai unica fonte possibile per finanziare opere che altrimenti non si potrebbero realizzare.

 

Ma, l’obiettivo più grande resta quello di ridare stimolo e fiducia ai nostri giovani perché possano essere orgogliosi di quello che noi sapremo fare per loro, assieme a loro”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    è finita (lunedì, 25 marzo 2019 12:34)

    ess un bon...