Operaio Arrestato per Estorsione

Boville Ernica. Operaio di 52 anni minaccia un collega e gli estorce circa 120 mila euro.

 

In pratica i due avevano collaborato ad un lavoro di edilizia nel 2015.

 

Da allora il 52enne lamentava di aver subìto

delle contestazioni da parte dei commissionari dei lavori. Ciò, a suo dire, gli avrebbe comportato un danno economico dovuto ad azioni risarcitorie nei suoi confronti. Per questo motivo minacciava l’altro, prima, di azioni giudiziarie e poi con minacce personali ed aggressioni fisiche.

 

In questo modo lo aveva costretto a consegnargli, in diverse tranche, somme di denaro ammontanti a circa 120 mila euro. L’uomo però, stufo di essere vessato, si è rivolto ai carabinieri. Questi, dopo aver acclarato la veridicità di quanto denunciato, hanno teso una trappola al 52enne.

 

Ieri pomeriggio hanno atteso l’incontro dell’ennesimo pagamento quindi lo hanno sorpreso mentre incassava dalla vittima la somma di 500 euro in contanti.

 

Le successive attività di polizia giudiziaria ed in particolare la successiva perquisizione domiciliare, consentivano il rinvenimento di documentazione riferita ai pagamenti effettuati, che veniva sottoposta a sequestro per accertamenti. L’uomo è stato arrestato per ricettazione. 

Scrivi commento

Commenti: 0