Indagato Falso Avvocato

Falso avvocato civilista indagato.

 

L'uomo è stato iscritto sul registro degli indagati per l'ipotesi di reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

 

Si tratta di 

P.F. un 37enne originario di Piglio che lavora presso uno studio legale di Frosinone. L'uomo che non ha mai non ha mai sostenuto l'esame di Stato millantava all'interno dello studio legale il suo ruolo di civilista specializzato nel settore bancario "accordi saldo e stralcio".

 

A lui il compito di occuparsi dei clienti che avevano debiti con le banche. Ma i clienti ignari di tutto venivano invitati a versare il denaro sul suo Iban personale e dunque i soldi finivano nel suo conto corrente.

 

Secondo gli elementi raccolti dagli investigatori il falso avvocato faceva molto di più: con la complicità di altre persone rilasciava documenti falsi attestanti l'avvenuto saldo e stralcio. La truffa avrebbe fruttato in un anno intorno ai 400 mila euro.

 

Le indagini avviate dagli agenti della squadra Mobile di Frosinone su disposizione del magistrato Adolfo Coletta avrebbero fatto emergere la truffa. L'inchiesta era stata avviata a seguito di alcune denunce presentate dai clienti truffati.

 

Nei giorni scorsi sono state effettuate le prime perquisizioni. Nella vicenda sarebbero coinvolte altre tre persone che avrebbero appoggiato il falso avvocato in questo disegno criminoso.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    cittadino incazz.......... (sabato, 29 giugno 2019 11:08)

    sono avvocati !!! studiano solo come possono infinocchiare la gente. questi sono i risultati. pero c'e' da dire che ci sono anche professionisti seri che fanno l'avvocato x tutelare i propri assistiti. come diceva un detto paesano ? " quante te tieta fa accite fatte accite da uno bone "

  • #2

    Io (sabato, 29 giugno 2019 23:08)

    Non riesco più a trovare qualche particella sana nei tessuti marci dell’Italia, qualcuno per favore , ditemi se esiste del sano

  • #3

    Dona (domenica, 30 giugno 2019 12:38)

    Buongiorno,
    orgogliosa di avere magistrati come Adolfo Coletta , vi chiediamo di tenerci aggiornati su questa orrenda storia messa in atto dal truffatore protagonista e dai suoi complici.
    Molti di noi sono state vittime di falsi avvocati e spesso le lentissime procedure giudiziarie sono parallele. Appena possibile pubblicate i nomi e i cognomi dei personaggi, a tutela dell'informazione e di chi è ancora in attesa di giustizia . Grazie

  • #4

    Gianluigi (martedì, 13 agosto 2019 14:35)

    Spero che presto si sappia il nome. Io sono stato truffato fa una persona che questo pseudo avvocato me lo ricorda proprio. Speriamo di avere altre notizie, io l'ho denunciato e il processo sta seguendo il suo iter. Resto in attesa di ulteriori notizie per poter dare una mano ad altri truffati.

  • #5

    Maria (domenica, 16 febbraio 2020 19:30)

    Il nome di questa persona andrebbe messo subito per esteso e il fatto pubblicato in modo chiaro e forte perché nel frattempo questa persona sta continuando in questo suo modo di fare.Anche a me costui ricorda qualcuno.

  • #6

    Giulio (venerdì, 14 agosto 2020 18:01)

    Sapete come è andata a finire ? Bufala