Foscama. Le Colpe dei Sindacati

L’accordo sarebbe stato raggiunto se i sindacati non avessero alzato la posta.

 

Questa la risposta della Special Pharma Lab sulla Biomedica Foscama.

 

Secondo l’azienda infatti

l’incontro di martedì scorso stava procedendo verso un’intesa. Sono stati poi i sindacati a voler inserire nell’accordo anche il Tfr. Il trattamento di fine rapporto non compete alla nuova società ma semmai a quella precedente. Per questo le consultazioni si sono chiuse drasticamente. 

L’altra “mazzata” è arrivata ieri quando è giunta la lettera di licenziamento per tutti i lavoratori.

 

Nonostante ciò la Special Pharma si dice pronta a riprendere le trattative. Non solo.

 

La società vuole iniziare subito con i colloqui degli ex lavoratori.

 

La proposta prevede che quattro di questi vengano assunti nell’immediato, 20 entro dicembre ed altri dieci entro il 30 aprile. “Relativamente ai 42 lavoratori rimanenti – scrive S.P.L. - non immediatamente coinvolti si prospetta un loro futuro impiego in base a necessità organizzative e produttive”.

 

La società insomma si dice seriamente interessata ad andare avanti e non vuole perdere ulteriore tempo: “riteniamo che ulteriori ritardi nella stipula dell’accordo sindacale possano creare problemi tali da compromettere l’intera operazione”.

 

La S.P.L. avrebbe anche richiesto un incontro con le istituzioni locali per illustrare “il nostro impegno industriale ed occupazione nell’ambito dell’attività che svolgiamo e che abbiamo intenzione di sviluppare”.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Ko (giovedì, 12 settembre 2019 15:57)

    I sindacati hanno rovinato l’Italia e continuano a farlo

  • #2

    Angelo (giovedì, 12 settembre 2019 16:38)

    io sono pensionato del settore metalmeccanico e continua a pagare il sindacato sulla pensione senza avere nessun servizio, ho provato sul sito dell'INPS a cancellarmi non ci sono mai riuscito e questa a mio parere è una truffa, quando lavoravo il sindacalisti erano a braccetto con la direzione, facevano quello che volevano, giravano con un foglio in mano, nessuno gli diceva nulla, forse perche la direzione aveva sistemato tutta la famiglia, gli amici
    Questi sono i sindacati e sindacalisti, VENDUTI IN TUTTI I SENSI e noi coglioni continuiamo a pagarli

  • #3

    Caro Angelo, (giovedì, 12 settembre 2019 17:51)

    ti basta fare una letterina raccomandata indirizzata al sindacato che stai pagando dicendogli che non hai più intenzione di sostenerlo.
    Volere è potere ma se regna l’ignoranza il furbo gode, o no?

  • #4

    sardo (giovedì, 12 settembre 2019 18:24)

    i sindacati devono essere aboliti fanno passare linee guida che contrastano nettamente con i contratti collettivi, e poi pare strano che i tesserati amici degli amici possano avere benefit alla faccia di chi lavora suda e ha il coraggio di dire in faccia quello che pensa-
    w l'itaGLIA

  • #5

    Mariano (giovedì, 12 settembre 2019 20:08)

    Chi è causa dei suoi mali...pianga se stesso! Qui tutti hanno ciulato nel torbido per fini personalistici! E questo è solo il risultato ...Auguri

  • #6

    Delusa (venerdì, 13 settembre 2019 00:25)

    Io non le chiamerei colpe... Quelle dei sindacati che invece per una volta hanno fatto valere i diritti degli operai. Vi sembra giusto lavorare una vita per poi perdere tutto solo perché i capoccioni devono spartirsi ancora una volta la torta!!! Dopo aver mangiato per anni sulle spalle degli operai???É ora di finirla!!!! La Biomedica Foscama seppur dopo un periodo di decadenza lavorava, e lavorava bene.. Le richieste di lavoro c'erano e gli operai hanno fatto sempre il loro dovere per amore di questa azienda,fino a quando l'imprenditore senza scrupoli ha deciso di portare alla fine questa azienda non pagando forniture , non pagando gli operai anzi appropiandosi illegittimamente dei loro soldi.. Quindi non diamo la colpa ai sindacati se non hanno permesso un ulteriore bastonata nei confronti degli operai!!!!!!!!!

  • #7

    Confusa (venerdì, 13 settembre 2019 07:06)

    Vedremo se sapranno tutelarci o si faranno abbindolare da false promesse visto i risultati ottenuti ad oggi ho seri dubbi!

  • #8

    Incazzata (venerdì, 13 settembre 2019 16:15)

    la Spl e’tenuta ad assumerci tutti!