Arrestati Funzionari dell'Agenzia delle Entrate

Concussione e truffa aggravata.

 

Sono soli o alcuni dei reati contestati.

 

Loro sono tre importanti funzionari dell’agenzia delle entrate di Frosinone.

 

Questa mattina i

carabinieri hanno eseguito tre arresti. L’ordinanza di Custodia Cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Frosinone su richiesta della locale Procura della Repubblica.

 

Secondo quanto emerso dall'attività di indagine i tre, “con più azioni delittuose, abusando delle loro qualità e dei loro poteri costringevano terze persone a promettere loro indebitamente la dazione di somme di denaro, prospettando ed artatamente enfatizzando varie difficoltà relativamente a pratiche, offrendosi di risolverle in quanto titolari di poteri istruttori e decisionali, che avrebbero assicurato il buon esito della pratica, facendosi consegnare per il proprio operato delle somme di denaro”.

 

Nello stesso procedimento, risultano altresì indagati altre 19 persone tra liberi professionisti e consulenti per i “reati di corruzione ed altro”.  (leggi anche Corruzione, Concussione, Truffa...) (leggi anche Interdetti dai Pubblici Uffici)

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    le sta bene a sta troia! (mercoledì, 13 novembre 2019 10:32)

    Forse questa cosa è partita tutta dalla mia denuncia di tre anni fa. Quando per sistemare una bolletta di 800 euro che ancora non ho capito come avesse fatto a lievitare così tanto da una semplice multa fatta a mia moglie, sono incappato in una cosiddetta "dirigente" (dei miei stivali, andassero a lavorare...) con accento partenopeo che in parole equivoche alludeva che avrebbe potuto "risolvere la questione!" Io sbalordito le ho detto che non avevo capito. Si è imbufalita! Andasse a morire crepata! Questo paese fa schifo. Ma quando licenziamo in tronco questi parassiti? Ma solo io devo lavorare?

  • #2

    ottimo (mercoledì, 13 novembre 2019 10:58)

    qualche anno fa mi è stato fatto un accertamento da una donna che si definiva dirigente ma era una semplice impiegata.

  • #3

    Patrizia Cianciullo (mercoledì, 13 novembre 2019 11:18)

    Sono quattro lunghi aa ke frequento questi Bei Posti Ma PurtroPPo non è+quella di PriMa di quando vivevo a Fiuggi.
    X quanto riguarda questa rivoltante Notizia non ho Parole

  • #4

    banana republic (mercoledì, 13 novembre 2019 13:15)

    Il problema è che con tutte le leggi che abbiamo uno non riesce mai a capire quando ci sono reali difficoltà e quando invece vengono amplificate a scopo di concussione.

    Un'altra situazione è quando ti rimbalzano ad altro ufficio, il motivo può essere tecnico, come un pc che non funziona o un software non aggiornato.
    Poi fatto un giro nel labirinto dai muri di gomma si ritorna al punto di partenza, stanchi e spazientiti, a quel punto se nel percorso si è capito a chi pagare il caffé per smettere di girare a vuoto uno potrebbe farci un pensierino, oppure decidere di entrare tra i muri di gomma della giustizia e denunciare il disservizio.

  • #5

    Ko (giovedì, 14 novembre 2019 04:54)

    L’importante è denunciare chi se ne approfitta e insegnare già dal primo anno di scuola il valore dell’onestà e con il tempo si va a posto