Meteo. Nuova Perturbazione

Dopo le forti piogge ed il vento di questa notte non ci sarà una pausa.

 

Il maltempo continuerà ad imperversare su tutta la regione.

 

Lo conferma la protezione civile del Lazio che ha diramato l’ennesimo allerta.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. 

Sorvegliati speciali l’Aniene ed il Liri, già ai livelli di guardia.

 

Proprio a Sora sono in corso le operazioni di pulizia del fiume Liri.

 

Si vuole evitare che i detriti possano ingrossare ancora di più le acque.

Numerosi gli alberi caduti sulla sede stradale a Cassino. A Pontecorvo il fiume Liri è in piena ed è costantemente monitorato dall'amministrazione comunale. 

Ad Anagni i tecnici comunali ed i volontari del Radio Soccorso Anagni e dell'Associazione Nazionale Carabinieri sono a lavoro per mettere in sicurezza le varie zone della città colpite dal maltempo e ripristinare la viabilità sulle strade interessate da eventi franosi.

 

Il sindaco ha istituito il centro operativo comunale per monitorare la situazione ed ha fatto partire i primi provvedimenti. Tra questi la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 18 Novembre.

 

 

“A causa del maltempo e delle criticità riscontrate sulle arterie viarie, - si legge nel comunicato - con le previsioni meteo che annunciano piogge forti previste nelle prossime ore, il sindaco ha emesso apposita Ordinanza per la chiusura di tutte le scuole e degli istituti di istruzione di ogni ordine e grado ed asili nido siti sul territorio comunale di Anagni”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Io (domenica, 17 novembre 2019 15:40)

    Visto che molti studenti vengono da fuori non è il caso di chiudere le scuole di Frosinone?

  • #2

    Io (domenica, 17 novembre 2019 18:05)

    Ma xk non fate un ordinanza unica ci sono bimbi che vengono da altri paesi x arrivare a Frosinone come faranno non è giusto avere delle assenze x questo tempo allora mejo chiuderle