Coronavirus. Prevista un'Impennata

Interventi chirurgici sospesi e attività di ambulatorio trasferite.

 

Sono alcune delle misure prese dalla asl di Frosinone per il coronavirus.

 

Da qui ai prossimi giorni si prevede

infatti un’accelerazione dell’emergenza per la diffusione del Covid-19. Di qui le “ulteriori misure organizzative. Insomma c’è bisogno di liberare spazio negli ospedali nel caso affluissero più casi di coronavirus.

 

L’attività ospedaliera ordinaria quindi verrà ridimensionata per recuperare posti letto e personale. Tutto ciò a partire da lunedì prossimo 09 marzo.

 

Le nuove misure adottate dalla ASL di Frosinone prevedono:

 

- la sospensione temporanea dell’attività chirurgica elettiva, limitando gli interventi chirurgici a quelli di emergenza e urgenza e a quelli di natura oncologica;

 

- il trasferimento nei Presidi territoriali delle attività ambulatoriali di prelievo e visite, limitatamente a quelle con priorità “U” e “B”.

 

“Tutto ciò – fanno sapere dalla direzione della Asl - ci consentirà di avere spazi e personale necessari ad accogliere presso i Presidi Ospedalieri eventuali casi e le emergenze/urgenze stesse”.

 

Nel frattempo la tessa Asl raccomanda a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multi-morbilità o con stati di immunodepressione, di “evitare di uscire dalla propria abitazione, eccetto che per la stretta necessità, evitando comunque luoghi affollati nei quali non è possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale stabilita in almeno un metro”.

Scrivi commento

Commenti: 0