32 positivi. Un morto

Ben 32 persone sono risultate positive al test per il coronavirus.

 

È quanto segnalato dalla asl di Frosinone.

 

Non si tratta però di un picco.

 

È vero infatti che tra

questi nuovi casi quasi la metà vengono dai tamponi che sono stati eseguiti presso la città bianca di Veroli. 13 in tutti i pazienti positivi. La clinica è stata infatti isolata. Non si può entrare ed uscire.

 

Un morto. C’è anche un paziente già affetto da altre patologie che è deceduto. Si tratta di un ultraottantenne. Nel frattempo preso l’ospedale di Frosinone sono stati attivati altri 66 posti letto dedicati. Ci sono da attivare ancora 5 posti letto di terapia intensiva

Lazio. Sono 188 i nuovi casi di contagio in tutta la regione Lazio. 17 i decessi.

 

“L’andamento di oggi è legato principalmente a tre cluster – afferma l’assessore regionale D’Amato -  il primo la casa di riposo Giovanni XXIII di Roma, il secondo la RSA di Nerola in provincia di Roma e il terzo l’INI Città Bianca di Veroli in provincia di Frosinone che insieme rappresentano 87 casi di positività.

 

Il dato davvero incoraggiante riguarda i guariti che nelle ultime 24 salgono di 40 unità arrivando a 103 totali, la crescita maggiore dall’inizio dell’emergenza.

 

Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 5.535. Ho inoltre appreso dalla direzione sanitaria dell'istituto Spallanzani che il poliziotto di Pomezia è stato trasferito dal reparto di rianimazione, dove era stato stubato, al reparto di degenza ordinaria. Un ulteriore segnale positivo sul decorso clinico del paziente”

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Doctor (martedì, 24 marzo 2020 18:54)

    Ma il dottore che è tornato dal nord ed è andato a lavorare lo stesso ,fino a quando è in quarantena ?

  • #2

    carlo (martedì, 24 marzo 2020 19:30)

    e la sua compagna dott.ssa....

  • #3

    un lettore (mercoledì, 25 marzo 2020 07:50)

    ricordiamoci che i medici insieme agli infermieri sono in prima linea nella lotta al coronavirus e quindi come accade si possono infettare a loro va tutta la nostra gratitudine e stima insieme ad un grande3 GRAZIE

  • #4

    Settimana bianca (mercoledì, 25 marzo 2020 13:03)

    Caro lettore 3 se è andato in settimana bianca al nord e tornato l’8 marzo dovevano stare in quarantena,appunto perché dottori ancora più pericoloso !!!
    Fino a quando sono in quarantena ,sarebbe utile saperlo