Due Morti 10 Positivi

Due morti e 10 persone risultate positive al Covid-19.

 

Il dato riguarda l’intera provincia di Frosinone.

 

Parte dalle 16.00 di ieri ed arriva alle 16.00 di oggi giovedì 02 aprile. 

Per quanto riguarda i morti ne abbiamo già parlato. Si tratta dell’80enne di Ausonia di cui abbiamo scritto ieri. L’uomo con patologie pregresse era il marito della 76enne morta il giorno precedente. L’altro morto di cui abbiamo già detto è la signora di Trivigliano. A comunicarlo lo stesso sindaco questa mattina.

 

Positivo però il dato che riguarda i contagi. Solo dieci rispetto ai 18 di ieri fanno ben sperare che il picco sia stato superato.

 

Si tratta del terzo giorno al di sotto dei venti positivi che viene considerato per la nostra provincia un segnale importante anche se la parola d’ordine resta “non abbassiamo la guardia”. Slogan gridato anche a livello nazionale dove il premier Conte ha prolungato la quarantena per tutti.

 

Restiamo a Casa. I ciociari sembrano averlo capito. Lo si evince dai dati dei controlli effettuati nella giornata di ieri dalle forze dell'ordine e delle sanzioni comminate a chi era fuori senza una motivazione seria. Su 1896 fermati solo 60 i sanzionati, ossia il 3,2%. 

Scrivi commento

Commenti: 0