I Controlli della Pasquetta

126 persone sanzionate su oltre 1579 controlli effettuati nel giorno di Pasquetta.

 

Siamo sotto l’8%, dato anche più basso rispetto a quello registrato a Pasqua.

 

Tutto sommato i cosiddetti “furbetti” non sono stati così tanti.

Il dato è quello fornito dalla prefettura di Frosinone. Si tratta quindi di tutti i fermati da parte delle forze dell’ordine. Tra l’altro polizia, carabinieri e non solo loro hanno presidiato tutte le vie di accesso alle città ma anche quelle che portavano a luoghi abitualmente frequentati dai festaioli della Pasquetta.

Tra questi i volontari della protezione civile e le Guardie Forestali ambientali.

 

I controlli per il territorio della XV Comunità Montana sono stati effettuati dal vice presidente Patrizio Di Folco insieme a diversi volontari, che hanno presidiato i luoghi e soprattutto i prati, meta delle classiche scampagnate di Pasquetta.

 

"I cittadini sono stati molto rispettosi delle disposizioni del Governo” ha commentato Di Folco. “Dai nostri controlli sulle località a rischio non abbiamo riscontrato irregolarità e presenza di persone sui luoghi un tempo frequentati da migliaia di persone”.

 

Per quanto riguarda i carabinieri questi i risultati dei controlli.

 

A Ferentino un 32enne di Anagni non si è fermato all’ALT dei carabinieri.

 

Inseguito e bloccato sulla Casilina. L’uomo è stato sanzionato per violazione delle prescrizioni imposte dal vigente decreto sull’emergenza sanitaria Covid-19, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

 

A Sgurgola, un 24enne è stato denunciato per guida senza patente, sanzionato perché fuori casa senza motivo insieme alla convivente presente a bordo del veicolo. L’auto tra l’altro era anche senza assicurazione per cui è stata sequestrata.

 

Nel cassinate sono state 37 le persone sanzionate. Tra queste anche un 38enne denunciato per guida in stato d’ebrezza e senza patente.

 

Tra Pontecorvo ed i paesi limitrofi sono stati sanzionati ben 49 (non solo per aver violato disposizioni per il Covid-19). Tra Sora e paesi limitrofi 32 persone sanzionate. A Frosinone e limitrofi 12 persone.

 

Tra Alatri e Veroli controllate una novantina di persone e due esercizi commerciali. Sanzionato solo un 53enne di Veroli sorpreso alla guida della propria autovettura mentre si recava a trovare la suocera.

Scrivi commento

Commenti: 0