Travolto dal Muro. Due Indagati

Operaio travolto da una frana mentre stava effettuando dei lavori di scavo.

 

Concluse le indagini per la morte di Gabriele Di Palma, 57 anni di Fontechiari.

 

L'uomo ha perso la vita

lo scorso agosto in via Porciri a Ripi, due persone sono finite sul registro degli indagati. Si tratta di L. S. 45 anni di San Giovanni Incarico rappresentante legale della società edile che stava effettuando i lavori e C.E, tecnico dei lavori di 66 anni.

 

Di Palma stava lavorando a dei lavori di scavo per la realizzazione di una casa di riposo da parte di un privato cittadino. Purtroppo proprio a causa di questi lavori  di scavo un masso di terra è caduto sull'uomo travolgendolo e facendolo morire per asfissia.

 

Sul posto i vigili del fuoco impegnati a recuperare la salma. A conclusione delle indagini avviate dalla procura nella persona del sostituto procuratore Barbara Trotta, sarebbe emerso che i due indagati avrebbero peccato di imperizia, negligenza e d imprudenza.

 

Entrambi sono accusati di aver redatto un POS (Piano Operativo di sicurezza) non conforme a quanto stabilito dalla legge in materia di edilizia. Da alcune informazioni raccolte sembra tra l'altro che il nome dell'operaio non compariva nell’elenco dei lavoratori.

 

A questo da aggiungere che entrambi avrebbero eseguito lo scavo senza realizzare le armature di sostegno che avrebbero impedito il crollo. Nel collegio difensivo gli avvocati Mariano Giuliano e Roberto Filardi.

Scrivi commento

Commenti: 0