Truffa degli Orologi. Due Ciociari Indagati

Avrebbero messo a segno almeno una ventina di truffe in tutto il territorio nazionale.

 

Così facendo hanno incassato illecitamente decine di migliaia di euro. 

 

La tecnica utilizzata consisteva nel mettere

un annuncio di vendita di orologi di marca sui siti internet. Si trattava di oggetti molto costosi che online venivano venduti a prezzi “stracciati”. Ma non appena il denaro pattuito finiva sui loro conti correnti, ecco che si dileguavano diventando irreperibili.

 

Inutile dire che gli orologi che gli acquirenti avevano già pagato tramite bonifici bancari non sono mai arrivati a destinazione. L'ultima truffa messa a segno risale al novembre scorso quando l’uomo aveva postato sul sito subito.it un orologio Omega Speed Master al prezzo di 2200 euro.

 

Ma le copiose denunce pervenute hanno fatto scattare le indagini da parte della procura. Secondo gli elementi raccolti i responsabili sarebbero un uomo di 36 anni residente a Frosinone ed un cassinate di 31 anni domiciliato anche lui nel capoluogo ciociaro. 

 

Nei giorni scorsi è stata notificata ad entrambi la conclusione delle indagini preliminari. Adesso il loro legale difensore Roberto Capobianco avrà 20 giorni di tempo per presentare le sue memorie difensive.

Scrivi commento

Commenti: 0