Lorusso Lascia la Asl

Lorusso lascia la Asl di Frosinone.

 

Il manager lo ha comunicato egli stesso dichiarando di accettare la proposta del ministro Speranza.

 

Andrà a ricoprire l’incarico di capo segreteria tecnica del dicastero della sanità.

“Comunico – scrive in una nota - che oggi ho deciso di accettare la proposta che due giorni fa il Ministro della Salute, On.le Roberto Speranza, mi ha fatto l’onore di formularmi ufficialmente”. L’addio era nell’aria, qualche indiscrezione era trapelata. Ed in effetti così è stato. 

Una decisione che lo stesso Lorusso definisce non facile: “non è stata facile e che, proprio per questo, è rimasta in bilico fino a qualche ora fa.

Il Ministro della salute Roberto Speranza
Il Ministro della salute Roberto Speranza

Da oggi – spiega – informo di aver avviato le formalità ufficiali che pertengono al Ministero della Salute ove, dal prossimo 1° giugno, sono chiamato ad operare in veste di Capo della Segreteria Tecnica del Ministro.

 

Sebbene la proposta di incarico sia giunta direttamente da un Ministro della Repubblica, che stimo molto e conosco, e benché si riferisca ad un importante e prestigioso ruolo in campo sanitario per la Sanità del dopo Covid-19, non posso nascondere di essere stato in dubbio fino all’ultimo, fino ad ora, se accettare”.

 

“Ciò – continua ancora il Manager ASL – sia riguardo al Presidente Zingaretti che all’Assessore D’Amato che meno di un anno fa, mostrandomi enorme fiducia, decisero di darmi una grande opportunità e di affidare una ASL complessa, articolata ed importante come quella di Frosinone, ad un giovane Direttore di appena 43 anni ma, soprattutto, perché a Frosinone ho vissuto un periodo molto intenso e proficuo sia da un punto di vista professionale che umano”.

Scrivi commento

Commenti: 0