Pensioni a Partire dal 24

Saranno in pagamento da mercoledì 24 giugno le pensioni.

 

Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 79 ATM Postamat sul territorio provinciale.

 

Turnazione in ordine

alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali. Aperti 130 uffici postali della provincia. Apertura fino alle 19.05 in 8 sedi. Gli “over 75” possono delegare al ritiro i Carabinieri. 

 

In pratica chi è in possesso di libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution non dovrà far nulla, la pensione verrà accreditata sul conto.

 

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai Postamat disponibili a Frosinone e provinicia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Turnazione alfabetica. Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento, come da tabella di seguito riportata.

 

Orari Sportelli. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì in orario continuato sino alle 19.05 (sabato solo presso Frosinone via Mascagni fino alle 12.35). In provincia, apertura “doppio turno” per gli uffici postali di Alatri, Cassino, Ceccano, Ferentino,  Isola del Liri, Fiuggi Fonte e Sora.

 

Carabinieri. Inoltre i cittadini di età pari o superiore a 75 anni e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

 

Dispositivi anti covid. Per chi si reca alle poste ricordarsi di portare con se mascherina e di tenere la distanza di almeno un metro. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

CALENDARIZZAZIONE PER COGNOME

 

Per gli uffici postali aperti 6 giorni     

                                   

dalla A alla B mercoledì 24 giugno

dalla C alla D giovedì 25 giugno                                               

dalla E alla K venerdì 26 giugno                                              

dalla L alla O sabato mattina 27 giugno                                    

dalla P alla R lunedì 29 giugno             

dalla S alla Z martedì 30 giugno                                              

 

 

Per  gli uffici postali aperti 3 giorni   

 

dalla A alla D il primo giorno

dalla E alla O il secondo giorno

 

dalla P alla Z il terzo giorno

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Si va bene ma... (giovedì, 25 giugno 2020 13:45)

    Per quelli dalla s alla z Non cambia mai niente?
    Una volta ogni tanto invertiamo anche i cognomi nei pagamenti.