Protestano gli Operatori Socio Sanitari. Li Assumono ma non li Pagano

Da 3 mesi senza stipendio.

 

Monta la protesta di 12 operatori socio sanitari assunti per misurare la temperatura corporea davanti alle carceri di Paliano, Cassino e Frosinone.

 

Subito dopo la ripartenza 

il governo ha messo in atto numerose misure di sicurezza per arginare la pandemia da covid-19. E tra queste, oltre indossare le mascherine ed i guanti prevista anche la misurazione della temperatura corporea a tutti quei cittadini che accedono nei posti pubblici.

 

Da qui la necessità di reperire persone che potessero svolgere tale mansione nelle case circondariali della provincia. Il contratto firmato a maggio è scaduto a luglio e senza alcuna proroga. Ma dei 100 euro giornalieri che lavoratori avrebbero dovuto percepire per 3 mesi nemmeno l'ombra.

 

La protesta questa mattina davanti alla palazzina C di via Fabi. Il gruppo di operatori socio sanitari che da tre mesi attende lo stipendio chiede di sapere dalla dirigenza che fine hanno fatto i loro stipendi.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    cittadino incazz.......... (martedì, 04 agosto 2020 07:27)

    siamo alle solite barzellette italiane ma stavolta gli attori sono di eccellenza Conte, Di Maio, Zingaretti. ma lo volete capire una volta buona per tutte se non siete extracomunitari per voi non c e un cazzo. il governo non fa nulla x la povera gente italiana. credetemi io lavoravo in una multiservizi Zingaretti e Ottaviani il presidente di turno della provincia con il Sindaco di Alatri non hanno fatto nulla x salvare la sorte di 240 LAVORATORI. voi cosa vi aspettate dai politici ? poveri noi.

  • #2

    cittadino incazz.......... (martedì, 04 agosto 2020 07:29)

    Un altra cosa DIFFIDATE dei sindacati non vi aiuteranno maiiiiii.

  • #3

    Mai creduto (martedì, 04 agosto 2020 08:21)

    che il “sacrificio” di tanti operatori durante l’emergenza sarebbe stato riconosciuto per quello che meritava.

    Poveri coloro che ci hanno creduto e continueranno a crederci.

  • #4

    Deluso (martedì, 04 agosto 2020 10:01)

    Ormai con una mano ci danno (poco o niente) e con l'altra ci riprendono, tutto.

    Poi, vanno in tv e dicono quello di cui abbiamo bisogno - a noi lo dicono.

    Non capiscono che noi lo sappiamo benissimo quello di cui abbiamo bisogno, sono loro che continuano a prenderci in giro e non fanno quello che dicono.

    Purtroppo, come noto, continuano a gestirci anche con pochi consensi.

    Inspiegabile.

    Soggetti che la gente non ha manifestamente voluto e che ha mandato a casa, inspiegabilmente, sono tornati a comandarci con la sfrontatezza di avere la ricetta giusta.

    Dopo dieci anni di "lacrime e sangue", come si suol dire, e di governo del paese vengono ancora a proporre ricette, invece di fare e di aver fatto.

    Cosa ancora peggiore è che ancora ci credono... che riescono a prenderci in giro e questo, per fortuna, sempre con l'aiuto di pochi.