Morto il Vescovo Charinelli

Si è spento, ieri sera a Rieti, Mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo Emerito di Viterbo.

 

Grande commozione nella Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo, dove Mons. Chiarinelli è stato vescovo dal 1983 al 1993.

 “La scomparsa del Vescovo Emerito Chiarinelli ha addolorato la nostra comunità. - dice il sindaco di Sora Roberto De Donatis. -  Esprimo, a nome mio e della Città di Sora, il profondo cordoglio per questa grave perdita e la sentita vicinanza alla sua famiglia”.

 

“Il decennale percorso del Vescovo Lorenzo nella nostra diocesi ha lasciato un segno indelebile - prosegue De Donatis - contribuendo a rinnovare lo spirito cristiano della comunità nel solco di un confronto vivificante e costruttivo con le parrocchie, le realtà associative e le istituzioni.

 

Abbiamo avuto la fortuna di avere un Pastore dalle straordinarie doti umane, spirituali e culturali. Mons. Chiarinelli non ha mai dimenticato la Città di Sora alla quale era legato e nella quale tornava sempre con piacere.

 

Oggi i sorani lo ricordano con affetto e gratitudine, ringraziandolo per l’esempio di fedeltà al Vangelo e di grande umiltà che ha saputo trasmetterci grazie alla sua innata ed intensa capacità comunicativa”.  

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Mah... (martedì, 04 agosto 2020 14:24)

    Mah...

  • #2

    cittadino incazz.......... (martedì, 04 agosto 2020 18:31)

    R.I.P.