Controlli di Ferragosto nelle Località Affollate

Vigilanza preventiva presso i luoghi maggiormente affollati da turisti o da famiglie.

 

Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri hanno identificato 84 persone e controllato 64 autoveicoli.

 

Elevate

8 contravvenzioni al Codice della strada. Effettuati anche controlli antidroga. Nella tarda serata del 14 agosto a San Biagio Saracinisco, località Lago la Selva, i militari hanno segnalato alla Prefettura di Frosinone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale otto giovani, tra i 16 ed i 31 anni. Nei confronti di uno di questi, 23enne, veniva altresì elevata contravvenzione per ubriachezza molesta. Controlli anche nella zona di “Prati di Mezzo”.

 

Segnalati alla prefettura come assuntori un 23enne di Frosinone, già censito per reati inerenti gli stupefacenti ed una 30enne di Veroli incensurata. I due giovani, che per il ferragosto campeggiavano all’interno di una tenda ai bordi del lago di Canterno nel territorio del Comune di Fumone, avevano 5,27 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e grammi 1,83 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, sottoposti a sequestro.

 

Sempre nella giornata di ieri, in Alatri, una 22enne è stata sottoposta a perquisizione personale, successivamente estesa al suo domicilio ed all’interno della sua camera da letto, sono stati rinvenuti dei cristalli presumibilmente di anfetamina ed una piccola quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    mah (domenica, 16 agosto 2020 13:44)

    Quanti drogati che vi sono in giro...

  • #2

    Marco (domenica, 16 agosto 2020 15:07)

    Chi ha vissuto gli anni 70 e 8 iniziò 0 conosce il significato del termine 'drogato'. Ogni giorno c'era in Italia almeno un morto per overdose di eroina. Il fenomeno della droga aveva sconvolto la vita di tante famiglie. Di ogni ceto sociale. Adesso per lo più si tratta di assuntori del sabato sera. Persone che sono inserite nella società che cercano lo sballo per divertirsi. Niente a che vedere con gli zombies che aspettavano il metadone davanti l'Asl.

  • #3

    Oggi (domenica, 16 agosto 2020 16:22)

    ci sono più morti degli anni 70/80 e la droga si vende tutti i giorni in modo molto più semplice e manifesto. E’ solo che non fa più notizia. Prima c’erano i figli dei fiori oggi ci sono i figli de na madre ignota, che non solo spacciano ma gli diamo pure la tutela assistenziale e sono intoccabili perché devo integrarsi.

  • #4

    Lettore (domenica, 16 agosto 2020 16:42)

    Non capisco a chi fanno del male gli assuntori dentro una tenda a canterno.
    Non lo capirò mai.
    Sono pienamente d accordo con il commento #2 ed aggiungo che se oggi ci sono i morti é semplicemente perche le mafie vendono sostanze tagliate male... Anzi non le mafie ma gli spacciatori idioti.
    Penso che lo stato potrebbe regolare anche la somministrazione controllata e smetterla di sbattere in carcere NON DELINQUENTI assuntori di droga senza motivo.
    Anche l alcolozzato ed il fumatore sono tossici ma nessuno li arresta come mai?

  • #5

    Sono d’accordo (domenica, 16 agosto 2020 17:01)

    con “lettore”, mettiamoli tutto dentro una tenda a canterno gli assuntori e facciamogli pure un bel recinto. Diamogli la roba buona e non la feccia che vendono oggi. Ogni 24 ore facciamogli una bella puntura, di quelle buone però, e non gli rompiamo le palle. Però ritiriamogli la patente come si fa con gli ubriachi, almeno quello, per il resto va bene ciucchi di droga, tanto non rompono a nessuno a canterno.

  • #6

    Lettore (domenica, 16 agosto 2020 17:53)

    Per "sono d accordo" ottimo il sarcasmo e a dire il vero non posso darti torto ma ti faccio una domanda: tutta sta rabbia nel pensare alle azioni degli altri, nel reprimere e mettere in un recinto a canterno persone che hanno una necessità diversa dalla tua.
    Da dove ti viene tutta sta rabbia e sta voglia di impicciarti della vita degli altri?
    Questa domanda te la fa uno che manco fuma le sigarette ed è infastidito dal continuo accendere e spegnere sigarette dai tossici del tabacco e che nessuno rinchiude da nessuna parte!!!!
    Secondo me l Italia sta messa un po male anche per colpa di questo voltare le spalle alla realtà dei fatti.
    Se una persona lavora e paga le tasse ma poi a casa sua si vuole drogare per i cazzi suoi.
    Ma a te che impiccio ti da?

  • #7

    Giusto (domenica, 16 agosto 2020 19:16)

    Chissu guarda troppa TV

  • #8

    cinico (domenica, 16 agosto 2020 19:49)

    Porca miseriaccia quanto caos che genera la droga quando va in cronaca. Già questo dovrebbe far capire che è un male dannosissimo.

  • #9

    Lettore (domenica, 16 agosto 2020 21:16)

    X cinico
    Si discute perché ogni anno tantissimi assuntori innoqui subiscono processi, comunità e tantissime umiliazioni dalla società solo perché hanno un vizio e comunque non arrecano danno a nessuno(a meno che non guidino è ovvio) quando si potrebbe evitare tutto sto casino e togliere lo spaccio alle mafie somministrando le sostanze in modo controllato.
    Il tema è importante anche perchè non capisco per quale motivo non mettano al bando come la droga le sigarette in quanto provocano circa 60 mila morti l'anno .
    Prova a togliere le sigarette ai fumatori. Ti fanno il colpo di stato subito

  • #10

    Caro lettore (domenica, 16 agosto 2020 21:36)

    guarda che io sono serenissimo e tranquillissimo, non ho nessuna rabbia contro nessuno.

    Se uno vuole accannarsi lo può fare tranquillamente per quello che mi riguarda.

    Non sono io che ho voglia di impicciarmi degli affari degli altri, ma è una legge dello stato che si impiccia di queste cose e lo fa per tutelare tutti noi perché non è certo rassicurante sapere che nella macchina che incrocio sulla strada ci può essere qualcuno che si è da poco fatto una canna e guarda la luna quando guida e questo, non so a te, a me non fa stare tranquillo.

    Quindi finché stanno a canterno a farsi dentro la tenda a me va pure bene, sono cazzi loro e se la vedono con la legge che infrangono, ma quando se ne vanno in giro alla guida e li incrocio io o i miei figli sinceramente la cosa mi preoccupa un tantino e dovrebbe preoccupare tutti, Chiaro il concetto?

  • #11

    Lettore (domenica, 16 agosto 2020 22:25)

    Per #11
    Mi trovi d'accordo al 101%
    Senza alcun dubbio.

    Comunque se vai al supermercato e compri non una ma 100 bottiglie di whisky e poi te le bevi in una sera prima di prendere la macchina...nessuno ti dice nulla ..basta pagare.

    Quindi il concetto è che se vuoi fare danno ci sono già sostanza legali che fanno stragi e danni all umanità legalmente.

    Tutto qua.

    Comunque sul tema della sicurezza sulle strade e del rispetto delle norme stradali siamo sicuramente tutti d'accordo.
    Ma il problema esiste e le mafie stanno distruggendo le famiglie con il racket della droga (droga tagliata mortalmente e usura sulla acquisto )quindi come vedi a me è tutto più che chiarissimo e spero che anche tu abbia capito che non è che se tu non ti droghi sei meglio di un altro perché secondo me pure tante persone importanti più di me e di te si drogano ma non vengono punite...poi un studente subisce un processo per uno spinello magari..
    Grazie

  • #12

    Mah!!! (lunedì, 17 agosto 2020 10:08)

    Credo che prima di tutto bisognerebbe chiarire qualche situazione che molti vorrebbero buttare in “caciara” soprattutto per scarsa conoscenza delle norme.
    Processi per uno spinello in Italia non se ne fanno o non si dovrebbero fare.
    La legge 309/90, all’art. 75 prevede una segnalazione al
    Prefetto per l’applicazione di una sanzione amministrativa per i soggetti trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti detenute a scopo di uso personale. Quindi una segnalazione quale assuntore di sostanze stupefacenti e applicazione sanzione accessoria che prevede in anche il ritiro della patente.
    Chi decide di farsi uno spinello sa benissimo che non potrà guidare fino anche non dimostrerà di essersi rimesso a posto “mentalmente”. È una legge dello stato e credo a tutela di tutti, alla pari di quelli che vanno a comprarsi la grappa nei supermercati che sanno benissimo che verranno sanzionati con altri provvedimenti accessori similari.
    Quelli che vanno a processo non sono piccoli sprovveduti trovati con uno spinello in tasca ma sono coloro che in base alla stessa legge vengo dichiarati possessori a fini di spaccio di cui all’art. 73 ecc. quindi trovati in possesso di quantità superiori.
    Sfatiamo questo mito che il povero ragazzo per una canna è stato condannato. Se è successo sicuramente aveva qualche “cannone” e non una canna.
    Se poi la legge sia equa, giusta o ingiusta possiamo discuterne all’infinito e ognuno può dire la sua, del resto viviamo in democrazia ed è giusto così.

  • #13

    cinico (lunedì, 17 agosto 2020 13:57)

    Chiaro, conciso ed esaustivo.

  • #14

    Lettore (lunedì, 17 agosto 2020 22:58)

    Grazie per la spiegazione #12
    Ho capito