Task Force per i Danni del Maltempo

Una vera e propria task force. 

 

Parliamo di quella scesa in campo già dalle prime ore di questa mattina per far fronte alle numerose situazioni di disagio e rischio, causate dalla violenta ondata di maltempo. 

Maggiormente colpite le aree della Valcomino e del Cassinate. Tecnici e operai dell'amministrazione provinciale sono intervenuti già nella giornata di ieri per rimuovere un masso caduto sulla Strada Provinciale 25 Anagni-Acuto e bonificare la scarpata a monte, con la rimozione di vari massi.

In mattinata, invece, sono stati eseguiti molti interventi. Sulla strada provinciale di accesso a Casalattico per monitorare la situazione del ponte.

 

Sulla Strada provinciale di accesso a Colle San Magno per la caduta di massi fermati dalla rete di protezione.

 

Sulla strada provinciale Pietralata-Tecchiena per la rimozione di detriti, rami e sterpaglie e pulizia del ponte sul fosso 'La Brecciata' al km. 2+900.

 

Sulla Strada provinciale 190 Vettuno in territorio di Monte San Giovanni Campano per smottamenti lungo il fiume. Sulla strada provinciale 67 sempre in territorio di Monte San Giovanni Campano per smottamenti lungo la sede stradale. 

Sulla strada provinciale 154 Sant'Elia Valvori in territorio di Sant'Elia Fiumerapido per lavori di ripulitura di fosso e sede stradale.

 

Sempre nella mattinata odierna, inoltre, è stato chiuso per allagamenti lo svincolo Cassino-San Pasquale sulla SSV Sora-A1, utilizzato anche per raggiungere l'ospedale 'Santa Scolastica': gli operai della ditta che esegue lavori per la Provincia sono subito intervenuti per ripristinare lo stato dei luoghi e riaprire, poco più tardi, l'accesso.

 

Infine il Comune di Roccasecca ha chiuso per precauzione il ponte che attraversa il fiume Melfa, al km.3+350 della strada provinciale 197 Torretta. Altri interventi di minore entità sono stati eseguiti per rimuovere detriti, rami e sterpaglie lungo sedi stradali, fossi di scolo e cunette.

Scrivi commento

Commenti: 0