Covid. Tour de Force alla Asl per Caricare i 275 Positivi

275 i positivi al Coronavirus.

 

Si tratta sempre di numeri falsati dal fatto che nei giorni precedenti molti risultati dei tamponi non erano stati caricati nei computer della Asl.

 

Un

problema che è stato risolto e che quindi già dalla giornata di domani vedrà scendere il numero dei positivi. Sono comunque tanti. Per fortuna si tratta perlopiù di asintomatici e gli ospedali non sono assaltati da malati. Così pure le terapie intensive.

 

Proprio per via del fatto che ci sono 275 positivi, spalmati in 50 comuni, ossia più della metà della provincia non è possibile avere i positivi per ogni città. Questo anche perché al momento in cui scriviamo alla Asl di Frosinone stanno ancora lavorando per caricare tutti i numeri sulla nuova piattaforma.

 

Le città più “colpite” sono comunque Cassino con 14 casi, Sora e Frosinone con 11. Otto i casi che riguardano Monte san Giovanni Campano. Sei ad Alatri e cinque a Ceccano. Tutti gli altri (44 comuni!) hanno numeri più bassi. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Marco (domenica, 18 ottobre 2020 20:33)

    Bisogna rinchiudersi in casa troppi contagi in provincia siamo in pericolo...la situazione è palesemente fuori controllo

  • #2

    cittadino (lunedì, 19 ottobre 2020 06:47)

    io penso che siano molti di piu ci stanno tantissime persone che forse lo hanno preso il virus e non se ne sono accorti nemmeno. comunque massima prudenza. ancora la prevenzione e l'unica arma.

  • #3

    Janek (lunedì, 19 ottobre 2020 14:34)

    Rinchiudersi in casa? No. Bisogna andare avanti, con mille precauzioni magari, ma avanti.

  • #4

    Luigi (lunedì, 19 ottobre 2020 17:07)

    È possibile sapere gli altri comuni di ieri?
    Grazie