I Numeri del Covid

281 sono tantissimi, da record.

 

Una tendenza che non sembra fermarsi e che porterà a nuove chiusure.

 

I numeri di oggi parlano di quasi 2000 tamponi.

 

Significa che 

i positivi sono il 14% circa della popolazione. È anche vero che i tamponi sono sempre molto mirati e vanno a cercare i possibili contagi. Nessun comune può dirsi però libero da Covid visto che anche oggi sono stati coinvolti ben 49 sul totale di 91. Veniamo alle città.

 

Oggi la maglia nera è per Sora dove si registrano ben 40 nuovi casi. A Sora il sindaco incassa L'ok dal direttore generale della Asl facente funzioni, la dottoressa Magrini infatti ha accordato i tamponi tutti i giorni dal lunedì al sabato così come già succede a Frosinone a Cassino. 

 

Dopo i 40 di Sora c'è proprio al città martire, qui ve ne sono 33. Frosinone scende sotto quota 20 (18). Il sindaco del capoluogo (al contrario di quello di Sora) polemizza con la Asl, secondo lui i tamponi dovrebbero effettuarsi anche la domenica. 

 

Tanti, troppi i casi a Monte san Giovanni Campano che oggi fa registrare 13 nuovi casi (ieri erano 4). Ad isola del Liri ve ne sono 11. Otto nuovi casi per Alatri e Veroli e sette ad Arpino. Tre i comuni con sei casi: Ceccano, Fontana Liri e San Donato Valcomino. 

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Alex (sabato, 24 ottobre 2020 20:20)

    Come mai alcuni paesi non vengono mai menzionati come Ceprano

  • #2

    Franca (sabato, 24 ottobre 2020 20:22)

    A Ceprano ci sono stati dei casi per una festa di 18 anni ma la usl non comunica i dati

  • #3

    Chiacchiere (domenica, 25 ottobre 2020 06:50)

    Mai I fatti tuoi, non cambiera bbe nulla basta
    Salvare le vite umana

  • #4

    cittadino (domenica, 25 ottobre 2020 08:12)

    amici miei se come dicono i risultati che in italia sono stati fatti circa duemilioni di tamponi e irisultati sono questi pensate se fossero fatti su i sessanta milioni di italiani una catastrofe. meglio mettersi a pregare. poi usiamo la mascherina tutti i giorni ci laviamo le mani 20 volte al giorno sanifichiamo in continuazione usiamo le distanze e i contagi salgono. qualcosa non torna i nostri scienziati ci spiegasero meglio.

  • #5

    Penso che (domenica, 25 ottobre 2020 12:22)

    se questa mole di tamponi si fosse fatta a maggio non credo che la situazione fosse tanto diversa da quella attuale.
    A quel punto si sarebbe dovuto mantenere e quindi prolungare il lockdown e aprire i cordoni veri della borsa per ristorare la gente e così, in alternativa, “tana libera tutti”, fatevi le ferie, tanto poi “vi aspettiamo al ritorno.
    Ed eccoci qua...

  • #6

    ? (domenica, 25 ottobre 2020 15:20)

    L'unica vera pandemia è quella che vi hanno installato in modo indelebile nelle vostre menti.