Covid. I Comuni del Contagio

2300 tamponi hanno portato al risultato di 201 positivi.

 

Percentuale di popolazione esaminata con risultato positivo 8,7%.

 

Anche questo un dato

incoraggiante se confrontato con quello della settimana scorsa. Sono però sempre tanti i comuni interessati dal contagio. Anche oggi se ne contano ben 45, circa la metà del totale. Nel capoluogo il numero più alto: 24 i nuovi casi. Distaccati Alatri ed Anagni rispettivamente con 14 e 12 positivi.

 

Tra le città più grandi per popolazione c’è Sora che poggi registra 11 casi mentre Ferentino e Ceccano ne hanno entrambi sette. Preoccupante il dato di Veroli ma ancora di più di Monte San Giovanni campano e soprattutto Boville, le tre cittadine, peraltro confinanti hanno registrato lo stesso numero di positivi: 9.

 

Mentre la pur vicina Isola del Liri oggi ne conta cinque. Bene invece Cassino che scende a Quota tre contagi. Bene anche Pontecorvo: Uno. Hanno fatto bene i sindaci delle rispettive cittadine ad aumentare i controlli.

 

Tre contagi anche a Fiuggi dove il primo cittadino chiude tutte le scuole. Una misura precauzionale, dice Baccarini. Dagli asili alle medie resteranno chiusi sino al 23 Novembre. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    cittadino (mercoledì, 11 novembre 2020 06:53)

    saggia decisione chiudere 14 giorni adesso x non chiudere 3 mesi dopo. il governo dovrebbe adottare questo medoto non risolve il problema ma abbassa un po i contagi.

  • #2

    State a casa (mercoledì, 11 novembre 2020 12:46)

    Salvare il salvabile

  • #3

    Prima di chiudere Napoli (mercoledì, 11 novembre 2020 16:36)

    il governo deve andare con il furgoncino a foraggiare i residenti altrimenti si rischia di brutto.
    Se non si fa questo, e non si farà mai, la Campania credo sia intoccabile da questo punto di vista. O si chiude l’Italia o la
    Campania non si tocca più.
    Abbiamo visto quello che può succedere da quelle parti.