Covid. 151 i Positivi

Postivi in lenta discesa. Aumentano i negativizzati.

 

Diminuiscono i decessi.

 

I dati delle ultime 24 ore danno un filo di speranza per la soluzione del problema Covid-19. 

Cominciamo con l'aspetto più negativo: i decessi. Dai sette di ieri passano a tre, ma sono comunque ancora troppi. Si tratta di un uomo di 83 residente a Ceprano, un uomo di 52 residente a Paliano e una donna di 87 anni residente a Pontecorvo.

 

Dicevamo dei nuovi positivi: sono 151 tre in meno rispetto a ieri. Ma il dato più confortante viene dal numero dei negativizzati: sono 299. Per quanto riguarda le città più colpite dai contagi troviamo sempre Sora in prima ed assoluta posizione: 22 nuovi positivi (ma la città volsca registra anche 26 negativizzati!).

 

Ad Alatri i nuovi positivi sono 11, a Cassino 9 e a Frosinone 8. Nel capoluogo ci sono anche 25 negativizzati. Ottimo risultato per la città più popolosa della provincia. Discorso inverso per Castrocielo che oggi è a quota 10 nuovi positivi con solo due negativizzati.

 

Il rapporto tamponi-positivi è buono: 11,8%. Nel computo però non sono conteggiati i tamponi effettuati nelle strutture private che farebbe scendere il rapporto al di sotto del 10%.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Maria Emilia (venerdì, 27 novembre 2020 20:35)

    Ci preoccupiamo di non poter andare al veglione di Capodanno, di non poter fare la settimana bianca ,di dover limitare lo shopping;Ma i nostri 51 mila deceduti non interessano proprio a nessuno?Invece di pensare alle futilità dovremo essere in lutto per i nostri connazionali che non ci sono più!

  • #2

    cittadino incazz.......... (sabato, 28 novembre 2020 07:11)

    condivido pienamente il commento di Maria Emilia. aggiungo solo che per questo maledetto covid-19 le persone non possono piu curarsi le altre patologie. e fa veramente pena che le persone si lamentano per il veglione di capodanno.

  • #3

    Certo (sabato, 28 novembre 2020 09:55)

    Con tutti i tagli che sono stati fatti nel passato
    Eh vedi vispa teresa