Rientro a Scuola tra Dubbi e Proteste

Il rientro a scuola per le superiori ha scatenato un vespaio di polemiche.

 

Protestano da nord a sud della provincia.

 

Gli studenti si mobilitano per 

evitare la didattica in presenza. Troppi i rischi di contagio. I ragazzi dell'istituto Sulpicio di Veroli hanno già preannunciato lo sciopero.

 

Soltanto nella giornata di ieri, nella cittadina verolana, si sono registrati 14 casi di positività e gli studenti che debbono prendere i mezzi pubblici, soprattutto coloro che debbono entrare alle 10, temono ulteriori contagi.

 

Preoccupati anche i genitori che hanno scritto al dirigente scolastico dichiarando di volere per i propri figli la Didattica a distanza. Non vogliono assolutamente rischiare che i ragazzi possano contrarre il coronavirus.

 

A loro dire in questo periodo la didattica in presenza potrebbe essere molto pericolosa a causa degli aumenti di positività da Covid 19.

 

Anche gli studenti di Cassino hanno preannunciato lo sciopero per protestare contro il ritorno a scuola in presenza. A detta dei giovani sono tante le criticità evidenziate, a cominciare dalla mancanza di sicurezza per quanto riguarda il trasporto pubblico che li esporrebbe quotidianamente a nuovi rischi di contagio.

 

La mancanza di certezze, che non sono state fornite, ha indotto gli studenti a scioperare. Dunque lunedì ad rientrare in aula saranno veramente pochi. 

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Genitore (domenica, 17 gennaio 2021 09:38)

    Non capisco perché in zona gialla la scuola era chiusa ora in arancione è aperta. Di sicuro la scuola non è sicura così come dicono

  • #2

    cinico (domenica, 17 gennaio 2021 10:58)

    In effetti, non si capisce.

  • #3

    Udite trust (domenica, 17 gennaio 2021 11:00)

    Io non lo mando

  • #4

    Maria Emilia (domenica, 17 gennaio 2021 11:46)

    I nostri ragazzi sono più saggi della loro ministra Azzolina che sono5 mesi che va sbandierando la sicurezza a scuola! La scuola sarà sicura solo se vaccineranno il suo personale,docente e ATA!Ministra svegliati e torna sulla terra !

  • #5

    Mauro (domenica, 17 gennaio 2021 12:35)

    Veramente sarebbe opportuno vaccinare anche gli studenti non solo il personale scolastico altrimenti i ragazzi potrebbero contagiarsi fra loro e portare il virus anche a casa loro!

  • #6

    Maria Emilia (domenica, 17 gennaio 2021 13:31)

    Per i ragazzi non c'è ancora un vaccino!Chi ha meno di 16 anni non può essere vaccinato@

  • #7

    Se potete (domenica, 17 gennaio 2021 14:35)

    Rimanete in dad, l
    A salute altro che.....

  • #8

    cinico (martedì, 19 gennaio 2021 17:25)

    Concordo. Meglio Dad che Mom. Anche i papà hanno dei diritti...

  • #9

    X (giovedì, 21 gennaio 2021 10:38)

    Nn parlare poi degli assembramenti