Fatture E Malocchio, Incantesimi, Rituali Magici E Sortilegi Per Propiziare Amore E Salute. Denunciata Sedicente Maga

Fattucchiera denunciata dalla Guardia di Finanza.

 

Il provvedimento è giunto a seguito di una denuncia di un operaio, residente in provincia.

 

Questi è stato frodato per circa 8 mila euro. 

Sì, perché si era rivolto alla finta indovina nel vano tentativo di risolvere problemi legati alla sua sfera sentimentale. Da qui però i finanzieri di Cassino hanno individuato ulteriori casi, tutti connotati dallo stesso modus operandi.

 

Il Modus Operandi. In particolare la maga (P.A., 30enne di Pontecorvo) dapprima studiava i profili social delle vittime e successivamente, una volta acquisiti i dettagli della vita privata, ne carpiva la fiducia. Approfittando del momento di sofferenza dovuto a vicissitudini personali, si faceva consegnare dalle vittime delle somme di denaro.

 

Ricariche su carte di credito prepagate, intestate anche a terze persone (al fine di evitare la tracciabilità dei pagamenti). In cambio di ingannevoli rituali di purificazione da fatture e malocchio.

Tante le persone raggirate che, in gran parte dei casi, avevano versato somme ingenti per riconquistare l’amato/a ovvero risolvere delicati problemi di salute. Storie di fragilità e debolezza delle quali persone senza scrupoli sono pronte ad approfittarsi, come nel caso di una ragazza che aveva bisogno di sbloccare la sua situazione sentimentale e che, nonostante le rassicurazioni della maga, non otteneva risultati.

 

Prestiti per soddisfare le richieste. Ad un certo punto i malcapitati, non riuscendo più a soddisfare le incessanti richieste di denaro della fattucchiera, ricorrevano anche ad amici e parenti - ignari del reale motivo del prestito - fino a quando anche questi ultimi si rifiutavano di concedere ulteriore credito. 

La spregiudicatezza della fattucchiera indagata non si fermava nemmeno di fronte agli accorati appelli delle vittime che, spesso in lacrime, dopo aver versato cifre anche superiori a dieci mila euro, affermavano chiaramente di non avere più risorse.

 

Non solo.

 

Le Intimidazioni. Quando i clienti decidevano di interrompere i pagamenti, la donna ricorreva a vere e proprie intimidazioni, con minaccia di malefici e negatività quali il malocchio, ovvero la prospettazione di problemi di salute e finanche i riti Voodoo per la morte.

 

Un fenomeno diffuso. L’indagine condotta dalle Fiamme Gialle cassinate accende i riflettori su un fenomeno ancora molto diffuso e spesso sottovalutato perché le stesse vittime, soprattutto in alcune realtà territoriali, preferiscono tacere il raggiro subìto piuttosto che rivelare la loro ingenuità e credulità, arrivando persino a negare l’evidenza agli inquirenti. 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Maria Emilia (martedì, 23 febbraio 2021 13:18)

    In questo momento così angosciante ci mancava solo la magia truffatrice;ma cosa non si fa per denaro!Peccato che chi ci rimette sono sempre le persone più fragili!

  • #2

    Mannitece (martedì, 23 febbraio 2021 15:57)


    Cinico

  • #3

    Pit (martedì, 23 febbraio 2021 20:36)

    Delinquente lei ma stupido chi ci casca

  • #4

    Mary (venerdì, 23 luglio 2021 13:19)

    Voglio che il mio amante scoppia l'amore per me sola di essere solo mio non di sua moglie lui si chiama Piero