Covid. Nuova Impennata. I positivi sono 239

Ulteriore impennata del Covid-19 dovuta anche alle varianti del virus presenti sul territorio.

 

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1383 tamponi.

 

Di questi ben 239 sono i nuovi postivi e 77 i negativizzati. 

Ciò significa che l’indice di positività è salito al 17,3%. Una situazione che preoccupa la stessa Asl di Frosinone da cui parte un ulteriore invito a fare attenzione sia negli spostamenti che al rispetto delle distanze e all’uso delle mascherine. Anche oggi si sono registrati quattro decessi.

 

Si tratta di un uomo di 89 anni residente a Torrice, un uomo di 65 anni residente a Torrice, un uomo di 72 anni residente ad Alatri e un uomo di 81 anni residente ad Isola del Liri. 

Per quanto riguarda le città diventa davvero preoccupante la situazione di Monte San Giovanni Campano che oggi fa registrare ben 42 nuovi casi.

 

A questo punto la possibilità di una nuova zona rossa in provincia si fa sempre più probabile.

 

Salgono i casi anche a Frosinone che confina con la zona rossa di Torrice L’ultima circolare del Ministero della Salute sollecita a prestare particolare attenzione anche ai contatti casuali e non prolungati che possono essere anch’essi a particolare rischio.

 

“Anche in famiglia – scrive la Asl - si dovrà prestare la massima attenzione, visto che si sta dimostrando uno degli ambiti più importanti di propagazione dell’epidemia”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Trilly (giovedì, 25 febbraio 2021 16:44)

    Sarebbe utile capire quanti ricoveri ci sono sul totale dei contagi giornalieri. Proprio come fa SALUTE LAZIO per le ASL di Roma.

  • #2

    Mah!!! (giovedì, 25 febbraio 2021 21:02)

    Possiamo salvarci dal virus se in mezzo a noi abbiamo soggetti che si raggruppano e vanno a inneggiare una squadra di calcio senza rispettare le misure anti COVID?