Letturisti Pestati a Sangue

Letturisti dell'Enel pestati a sangue.

 

Ad aggredirli i componenti della famiglia dove si erano recati per leggere il contatore.

 

Loro si difendono: li abbiamo scambiati per ladri. 

I fatti risalgono al 5 febbraio del 2018 quando i letturisti del nucleo antifrode si erano recati in una villetta di Boville Ernica per controllare i contatori.

 

E proprio contando sull'effetto sorpresa, una volta entrati nella casa, si erano diretti ai contatori per accertare che non vi fossero calamite che vengono utilizzate per evitare la contabilizzazione della corrente.

 

Ma a quel punto marito, moglie, figlia e genero, che si erano accorti della presenza dei due nel loro giardino, li hanno aggrediti e pestati a sangue. A causa delle lesioni i letturisti sono stati trasportati in ospedale dove i sanitari hanno stilato per entrambi prognosi che di 40-50 giorni.

 

Gli aggressori sono finiti sotto processo per il reato di lesioni personali gravi. L'avvocato Giampiero Vellucci che li difende ha portato ieri in aula un vicino di casa che ha testimoniato che era facile scambiare i letturisti per malviventi in quanto non indossavano alcuna divisa e né tantomeno erano arrivati con una macchina che raffigurava l'effige dell'ente.

 

Ma questa a discolpa degli imputati sarebbe soltanto una delle tante testimonianze che potrebbero smontare tutto il castello accusatorio per la famiglia di Boville Ernica.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Mah!!! (venerdì, 26 febbraio 2021 17:49)

    Credo si metta male per la famigliola nervosa.
    40 e 50 giorni sono lesioni gravi e difficilmente giustificabili.

  • #2

    cittadino incazz.......... (sabato, 27 febbraio 2021 08:21)

    vabbe se uno entra in casa per leggere i contatori enel gas acea deve sicuramente presentarsi questi lo hanno fatto ? MAH.

  • #3

    Forse hanno saltato il recinto (sabato, 27 febbraio 2021 12:42)

    e sono entrati direttamente in casa.
    Vai a capire come sono andate le cose.
    Di sicuro che prima le hanno prese poi gli hanno detto chi erano.