Escono dalla Zona Rossa per Giocare a Calcetto

I carabinieri li hanno sorpresi mentre stavano una partita di calcetto.

 

Alcuni provenivano addirittura dalla zona rossa.

 

È accaduto ieri a 

Boville Ernica. Nel pomeriggio i carabinieri hanno sanzionato amministrativamente 10 ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 15 anni, per violazioni alla normativa anti Covid. In particolare, i giovani sono stati sorpresi all’interno di campo di calcetto aperto al pubblico, intenti a disputare un incontro di calcetto.

 

Una aperta violazione di quanto previsto dal Dpcm circa il divieto di disputare incontri sportivi di squadra a livello amatoriale. Alcuni dei minori, oltretutto, provenivano dai vicini comuni di Ripi e Monte San Giovanni Campano, quest’ultimo soggetto alle restrizioni della “zona rossa”.

 

Per questo motivo sono stati multati. E perché si erano allontanati senza giustificato motivo da un Comune superiore ai 5.000 abitanti in “zona arancione” ed i secondi per essersi allontanati da un Comune in “zona rossa”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Da precisare (venerdì, 05 marzo 2021 16:27)

    Ma questi minori sono figli di nessuno complimenti alle famiglie..

  • #2

    #post 1 (venerdì, 05 marzo 2021 17:19)

    Hai perfettamente ragione....i primi da rinchiudere sarebbero in genitori....come se il calcetto fosse pane.....fatta la legge trovato l' inganno ....poi però se richiuderanno tutto e tutti ......