Covid. La Vaccinazione Continua

Chi era già prenotato per il vaccino Astra Zeneca potrà comunque farlo dopo il 19 Marzo.

 

Lo comunica la Asl di Frosinone.

 

Il blocco nazionale di AstraZeneca ha esteso i suoi effetti anche in Ciociaria.

Le somministrazioni sono ferme in attesa che l’agenzia europea si pronunci in merito al vaccino. Dopodiché, in caso di esito positivo, le dosi continueranno ad essere somministrate anche dalla Asl di Frosinone.

 

“Il cittadino non dovrà fare nulla – scrive l’azienda sanitaria - sarà tutto riorganizzato dalla ASL”. Per quanto riguarda AstraZeneca, comunque, nella provincia ciociara non ci sono state disdette se non in pochissimi.

Prosegue invece la vaccinazione con PFIZER che anche oggi è stato erogato a 608 persone di cui 412 erano già seconde dosi e così si è arrivati a 49.276 dosi distribuite sul territorio provinciale con il completamento di circa 15.000 cittadini vaccinati anche alla seconda dose.

 

 

“La pressione ai pronto soccorso c'è – conferma la Asl - ma siamo soddisfatti di un lavoro integrato ed eccellente nella qualità di assistenza integrata con le Case di cura accreditate e con la possibilità di assistere tutti anche a domicilio grazie ai medici di medicina generale.

 

Con quest’ultimi stiamo collegati direttamente per uniformare le cure e la presa in carico del paziente positivo in linea con le terapie ufficiali più adatte al paziente positivo domiciliare”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    cittadino (mercoledì, 17 marzo 2021 07:24)

    buon lavoro agli operatori sanitari che veramente stanno dando il meglio di loro stessi, va tutto il nostro ringraziamento.

  • #2

    Maria Emilia (mercoledì, 17 marzo 2021 10:44)

    Operatori,coraggio,facciamo in fretta!ne va di mezzo la vita di noi anziani soprattutto!