Scandalo Concorsopoli. Buschini si Dimette

La regione assume. Guarda Caso però solo i fedelissimi del partito.

 

Quale partito? Il pd, ovvio.

 

Visto che in regione governa il Pd. Ma tutto è fatto in modo 

“regolare”. E sì, perché, per legge, la regione per assumere può anche utilizzare le graduatorie di concorsi effettuati in altri comuni, purché ricadenti nel suo territorio.  Guarda Caso la decisione di assumere avviene pochi giorni dopo il concorso che si è tenuto ad Allumiere, comune con meno di 4000 residenti facente parte della città metropolitana di Roma.

 

E chi sono i vincitori di quel concorso? Guarda Caso ci sono due collaboratori del presidente del consiglio regionale Mauro Buschini; c’è Matteo Marconi, segretario del Pd di Trevignano Romano; Arianna Bellia, assessore Pd di San Cesareo; Augusta Morini, consigliere e assessore Pd di Labico; Paco Fracassa, segretario Pd di Allumiere; un componente del circolo Pd di Frosinone; tre militanti dem.

 

Tutti pd? Possibile? No, c’è anche un collaboratore di Giuseppe Cangemi, della Lega. Tutti ora hanno il posto assicurato in regione anche se dovesse arrivare un nuovo governo regionale.

 

Ma c’è anche qualche esponente Pd che rifiuta di essere assunto in regione e... Guarda Caso poco dopo il comune di Guidonia decide di assumere otto funzionari. E dove li pesca? Ma nella stessa lista, ovvio. Così chi ha rifiutato può essere assunto comunque. (O lo sapeva già?)

 

Tra questi troviamo anche Marco Palumbo, consigliere del Pd a Roma, e presidente della Commissione (udite, udite) “trasparenza”. Bella trasparenza! Palumbo, tra l’altro, è Guarda Caso anche impiegato nell’ufficio di gabinetto di Mauro Buschini.

 

Oggi il presidente del consiglio regionale Mauro Buschini si è dimesso. Non avrebbe dovuto, perché, dice lui, tutto si è svolto in modo regolare. Le Dimissioni? Un atto non dovuto, dice Zingaretti, e gli fanno eco tutti gli esponenti Pd. Seguono dichiarazioni di quanto è stato bravo e onesto Mauro Buschini e lodi e contro-lodi.

 

Qualcuno però non la pensa proprio così. Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di Fdi, afferma: “Si proceda piuttosto all'annullamento immediato del concorso e delle conseguenti assunzioni e, insieme al presidente del Consiglio Buschini, si dimetta tutto l’ufficio di Presidenza che ne ha condiviso le scelte”. 

Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    Lettore (mercoledì, 07 aprile 2021 17:09)

    Ho dai comunisti, commentate

  • #2

    Mmmmm (mercoledì, 07 aprile 2021 17:32)

    E a Frosinone? Non accade nulla?

  • #3

    Maria Emilia (mercoledì, 07 aprile 2021 17:48)

    I concorsi sono la piaga della nostra nazione! Prima di partecipare devi per forza di cose cercarti la "raccomandazione" È uno schifo, ma fa parte del nostro malcostume!

  • #4

    Guara caso (mercoledì, 07 aprile 2021 17:51)

    Atto non dovuto? è vero, sarebbe dovuto saltare tutto il consiglio regionale.

  • #5

    Il problema (mercoledì, 07 aprile 2021 18:40)

    sta nel fatto che i cittadini non credono da tempo alla befana, ma purtroppo non sanno come cambiarla. Dai e dai so tutti befane, quindi come fai a cambiare? Ne Levi una e se ne propone un’altra, questa è l’Italia.

  • #6

    Tanto (mercoledì, 07 aprile 2021 18:45)

    finché si vive vediamo speranza.
    Se siamo condannati a vivere con speranza speriamo si finisca presto, non c’è futuro.

  • #7

    Mary (mercoledì, 07 aprile 2021 19:08)

    ...della serie,il più pulito c ha i pidocchi in testa e le pulci negli orecchi...mah...

  • #8

    Francesco (mercoledì, 07 aprile 2021 21:06)

    Alla regione lazio ne hanno combinate di tutti i colori, il bello è che loro erano quelli che gridavano allo scandalo quando c'era la giunta Polverini, presto, quelli che gridano adesso saranno scoperti anch'essi con le mani nel sacco, e tutto ricomincia.

  • #9

    Asia (mercoledì, 07 aprile 2021 22:12)

    Sospenderanno questi e già hanno pronti i sostituti. Paese malato a tutti i livelli. Forse solo nel privato ci si salva un pochino...

  • #10

    Lettore (giovedì, 08 aprile 2021 13:04)

    Ma adesso questo personaggio farà la fine di batman( ve lo ricordate?) O essendo di sinistra continuerà come niente fosse?.

  • #11

    Un posto non si nega a nessuno (giovedì, 08 aprile 2021 14:07)

    Ma Buschini chi? Quello che alle elezioni ad Alatri non entrò neanche come consigliere, ma poi per il vasto consenso il PD lo premiò alla Regione?
    Ma se tu "aspirante politico" non hai consenso sul tuo territorio ( evidentemente perché sanno chi sei!), come è possibile che raccimoli voti per una poltrona da migliaia di euro alla Regione? Retorica, non occorre risposta.

  • #12

    Buschini!!!!!!! (giovedì, 08 aprile 2021)

    Uno che si è sempre ammazzato di lavoro! A parte il politicante, ma quali lavori ha mai fatto in vita sua? Idem De Angelis, oltre a sistemare parenti e amici che avete fatto?

  • #13

    Angelo (venerdì, 09 aprile 2021 10:13)

    Mamma mia... In mano a chi stiamo... Poveri noi�

  • #14

    Lettore (sabato, 10 aprile 2021 03:18)

    Quali lavori? Ma come vi permettete: 1apriva e chiudeva la sezione del PD, 2 puliva la sezione, 3 attaccava i manifesti usando talvolta la saliva, 4 reggeva la borsa al politico di turno del PD e questo vi pare poco? Ma dai su finitela