La Polizia Festeggia il 169° Anniversario

La Polizia di Stato ha celebrato stamane il 169° anniversario della sua fondazione. 

 

La cerimonia si è tenuta all’interno della sede della Questura di Frosinone.

 

In rispetto alle normative Covid la cerimonia non era aperta al pubblico.

Presente, oltre al Questore dr Leonardo Biagioli, il Prefetto Ignazio Portelli.

 

Si è tenuta solo la deposizione della corona per la commemorazione dei caduti della Polizia di Stato.

 

Commossa partecipazione dei rappresentanti delle specialità della provincia, dei dirigenti degli uffici della Questura e del Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Covid. La Polizia di Stato, nell’ottica di tutelare la collettività dal contagio, ha messo in campo dall’inizio dell’emergenza ben 3483 pattuglie che hanno controllato 27.481 persone e contestato 802 violazioni alle misure di contenimento anti-Covid 19.

 

Scuole. I tradizionali incontri nelle scuole con i giovani sono stati sostituiti con quelli svolti in videoconferenza. Gli esperti della questura hanno parlato con loro non solo di legalità ma di tutti quei pericoli che una sovraesposizione così massiccia all’utilizzo di strumenti informatici porta con sé, soprattutto per i bambini della scuola primaria.

 

Numerose le operazioni, all’esito delle quali sono state sgominate varie organizzazioni criminali, attive soprattutto nello spaccio delle sostanze stupefacenti. Fondamentale è stato l’eccellente rapporto con le Procure della Repubblica di Cassino e Frosinone.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cittadino (sabato, 10 aprile 2021 15:13)

    Sempre onore alla Polizia di Stato.