Nas. Controlli Anti-Covid sui Supermercati

Controlli dei carabinieri dei Nas presso i supermercati.

 

Verificata la corretta sanificazione dei locali e delle attrezzature per limitare il contagio da Covid-19.

Ispezionati 981 esercizi commerciali in tutta Italia. Otto nelle province di Frosinone e Latina. 173 le irregolarità riscontrate, pari al 18%. Denunciati 9 responsabili di supermercati.

 

Nel Lazio sono tate rilevate 4 positività al RNA SARS-CoV-2. NAS di Latina, insieme al personale dell'ARPA Lazio, ha effettuato 31 tamponi su superficie di maggior contatto da parte degli avventori (maniglie dei carrelli, tastiera della bilancia, tastiera del pos, maniglie congelatori) prelevati presso 8 supermercati delle province di Latina e Frosinone.

 

L’esito degli esami di laboratorio ha rilevato la positività di 2 campioni al virus Sars-Covid-19, prelevati in due diverse attività commerciali per i quali è stata inoltrata la segnalazione al Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Usl per le valutazioni epidemiologiche di competenza e l'imposizione di operazioni di sanificazione straordinaria. 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Mm (lunedì, 26 aprile 2021 10:35)

    Nei supermercati sarebbe opportuno rendere obbligatorio l'uso dei guanti, non solo per scegliere frutta e ortaggi, ma per tutto; inoltre ci vorrebbe maggior controllo del personale del supermercato.

  • #2

    Gigi (lunedì, 26 aprile 2021 12:59)

    Un paio di volte al giorno sarebbe opportuno sanificare anche i carrelli.

  • #3

    Maria Emilia (lunedì, 26 aprile 2021 16:03)

    Sono d'accordissimo i supermercati,come qualsiasi negozio può diventare ricettacolo per il Covid.La sanificazione non è mai abbastanza!