Primo Maggio Blindato

Avete intenzione di trascorre il primo maggio in compagnia?

 

Una bella scampagnata tra amici? In barba al Covid?

 

Non si può fare!

 

E a ricordarcelo sarà 

un esercito di polizia e carabinieri che presidieranno ogni punto sensibile. Il questore, infatti, ha predisposto servizi specifici finalizzati al rispetto delle norme, in modo particolare per il prossimo fine settimana, coincidente con la festività del 1° maggio.

 

In campo Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Locale.

Osservate speciali saranno località come Picinisco, Campo Staffi e Campocatino, Altipiani di Arcinazzo, Santa Serena, La Selva di Paliano, Prato di Campoli, Prati di Mezzo, Settefrati-Canneto, laghi di Canterno, Posta Fibreno, Isoletta e Cardito; l’amenità dei paesaggi e la caratteristica dei territori ben si adattano, come nel recente passato, alle classiche scampagnate con parenti ed amici.

 

Preferite il mare? Avete in mente una bella "ammucchiata" sulla Spiaggia? Evitate: il questore di Latina è pronto a ricevere anche i ciociari!

 

Attenzionati, al fine di evitare assembramenti, saranno anche parchi e zone di aggregazione sociale nelle città e nei paesi della provincia; accurati saranno i controlli amministrativi presso gli esercizi pubblici e le strutture ricettive.

 

 

Impegnati nei controlli anche i poliziotti delle specialità; la polizia Stradale cui sarà demandato il controllo lungo tutte le maggiori arterie viarie della provincia, e la Polizia Ferroviaria negli scali più importanti. Il Covid c’è ancora perciò state attenti: mascherine e distanziamento; niente assembramenti; uscite, divertitevi, ma usante il buon senso.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Stiamo a vedere (venerdì, 30 aprile 2021 12:03)

    se oltre al COVID ci mettiamo anche del nostro...

  • #2

    ? (venerdì, 30 aprile 2021 15:16)

    tutti al bar....

  • #3

    Maria Emilia (venerdì, 30 aprile 2021 20:20)

    Ma se restassimo tutti a casa?tanto piove il primo maggio!

  • #4

    Yyy (venerdì, 30 aprile 2021 23:45)

    Ma se le persone, sopratutto i bambini avessero bisogno di vivere un pochino...???
    Aria, le persone hanno bisogno di aria.

  • #5

    Andare fuori (sabato, 01 maggio 2021 07:45)

    ... e stare all’all’aria aperta con attenzione e rispettando le distanze non credo possa creare particolari problemi. Le nostre campagne offrono grandi spazi, non c’è bisogno di fare a testate dentro la villa comunale.

  • #6

    cinico (sabato, 01 maggio 2021 11:48)

    E mi raccomando le cartacce, non le buttate per terra...

  • #7

    Fabio C. (sabato, 01 maggio 2021 17:53)

    Fatevi una passeggiata per il corso di Isola Liri verso le 19, nessun assembramento, tutti i ragazzi distanziati fra loro di circa 20 cm. e naturalmente con tanto di mascherina............sotto il mento, in mano o a riparare il gomito! Che bello!