Cade dal Cavalcavia. Chiesto il Rinvio a Giudizio per il Direttore dell'Asi

Se quel guardrail fosse stato collegato in modo corretto Gerilli sarebbe ancora vivo.

 

Ne è convinto il magistrato che ha condotto le indagini.

 

Tanto da chiedere il rinvio a giudizio per il direttore dell’Asi. 

Colpevole quest’ultimo di non aver provveduto ad “effettuare i dovuti controlli statici dell’infrastruttura” (il cavalca-ferrovia di Piedimonte San Germano). La tragedia si è consumata il 27 ottobre del 2019. 

Gerilli, che ha lasciato la moglie e due figli, stava percorrendo il cavalcavia quando ha perso il controllo della sua Fiat Grande Punto finendo contro il guardrail, sfondandolo e precipitando di sotto da un’altezza di oltre dieci metri: un volo che non gli ha lasciato scampo. 

 

Un decesso istantaneo “da porsi in nesso causale diretto ed esclusivo con il grave politrama contusivo-fratturativo secondario all’incidente e la conseguente insufficienza cardio-respiratoria acuta”.

 

Così ha concluso il dott. Fabio De Giorgio, docente di Medicina legale dell’Università Sacro Cuore di Roma, il consulente tecnico incaricato dal magistrato di effettuare l’autopsia.

 

Antonello Gerilli
Antonello Gerilli

A rispondere della sua tragica morte è stato dunque chiamato Claudio Ferracci, 55 anni, di Frosinone, il direttore del Consorzio Asi, l’Ente che ha progettato il cavalcavia dal quale il cinquantottenne è precipitato.

 

Si avvicina il momento della verità e della giustizia per i familiari del camionista di villa Santa Lucia, e per Studio3A-Valore S.p.A. che li assiste e che per primo aveva rilevato le gravi irregolarità della barriera installata sul ponte ferroviario che sovrappassa la linea Roma-Napoli.

 

Ora si attende il riscontro dell’istanza da parte del Gip del Tribunale di Cassino e la fissazione dell’udienza preliminare.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Alessandro (lunedì, 03 maggio 2021 17:14)

    Gravi irregolarità....difetti nella progettazione.....difetti nei collegamenti......tanta superficialità.....e intanto un essere umano è morto......non ho parole....