Avon. Sciopero ad Oltranza

Da quasi una settimana sono in sciopero e non intendono tornare al lavoro.

 

Si tratta degli oltre cento dipendenti della Avon cosmetics di Anagni.

 

Proprio una settimana 

fa infatti l’azienda, tramite un’informativa, ha comunicato la cessione del sito. La cosa ha preoccupato non poco i lavoratori che passerebbero da un datore di lavoro con oltre 136 milioni di fatturato ad una società (la Quickly Group srl) con 10 mila euro di capitale sociale.

 

Temono che si tratti solo di una vendita strategica finalizzata alla chiusura. Nelle più rosee previsioni si prevede comunque un cambiamento radicale, il sito dove attualmente si realizzano e si spediscono le confezioni di cosmetici, diventerebbe una sorta di polo logistico, un magazzino stile Amazon.

 

Attualmente sono 104 i dipendenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, più una cinquantina di interinali. Tutti fortemente preoccupati per il loro futuro. I sindacati CGIL, CISL e UIL proprio in queste ore hanno intenzione di chiedere un incontro con Avon.

 

“Abbiamo già richiesto un incontro anche con il prefetto di Frosinone e con il ministero dello sviluppo economico – ci dice Sandro Chiarlitti della Cgil – vogliamo conoscere le reali intenzioni dell’azienda e vogliamo essere tutelati sul futuro dei lavoratori”. Per il momento è sciopero ad oltranza.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Pierotti Elena (lunedì, 10 maggio 2021 12:36)

    Ma il lavoro vero lo fanno i venditori Avon guadagnando provvigioni ridicole e con la crisi e pandemia nessuno compra più nulla. A che servono i dipendenti... a tenere basse le provvigioni dei dipendenti?! Facessero i venditori così le provvigioni sarebbero al 50 percento invece di fare gli impiegati e i venditori in strada!!!! Così risanano i costi dell azienda!!!

  • #2

    Giacomo. (martedì, 11 maggio 2021 07:18)

    cosi' inizio' il dramma della Frosinone Multiservizi, incominciarono gli incontri con Sindacati Preferro Regione Lazio ecc ecc ecc. alla fine chiusura licenziamento dipendenti altri finirono alle coop con stipendi da fame. discorso amaro e fine drammaticama questa e' la realta'. solidale con i dipendenti Avon di anagni una raccomandazione non mollate tenete duro. il lavoro e sacro perderlo e un vero disastro.

  • #3

    Giacomo. (martedì, 11 maggio 2021 07:19)

    volevo dire Prefetto incontri in Prefettura.

  • #4

    cinico (sabato, 05 giugno 2021 17:43)

    Avon? Qui sotto c'è il trucco...