Truffa dello Specchietto. Due in Manette

Arrestati dalla polizia due pregiudicati partenopei.

 

I due, 34 e 43 anni, sono gli autori della famosa truffa dello specchietto in danno di un 20enne residente nell’hinterland cassinate.

 

I fatti.

I due campani, a bordo di un’utilitaria, hanno attirato l’attenzione, con clacson e gesti, di un giovane che, a bordo della propria auto, stava transitando in via Parini, nella Città Martire. Riusciti nell’intento di farlo fermare, ne hanno approfittato per mettere a segno il loro piano. In particolare il 43enne ha accusato il ragazzo di aver rotto lo specchietto del suo veicolo. I due si sono anche rifiutati di redigere il cid.

 

Simulando di essere in contatto con una carrozzeria per quantificare il danno, con fare minaccioso, i due malviventi hanno preteso di ricevere, per il presunto danno subito, 100 euro in contanti. La vittima ha detto di non avere con sé la somma così hanno proposto un pagamento online.

 

Il 20enne ha detto che si sarebbe procurato la somma ed ha chiesto tempo. In realtà si è rivolto alla polizia ed ha denunciato l’accaduto. Con un abile stratagemma i due sono stati attirati in un luogo convenuto per ricevere il pagamento in contanti, comprensivo altresì del rimborso delle spese del viaggio.

 

Ovviamente il giovane non era da solo all’appuntamento. Dopo aver ricevuto la somma di denaro pattuita i due partenopei sono stati bloccati ed arrestati dagli agenti. Dovranno rispondere di truffa ed estorsione.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    cinico (venerdì, 23 luglio 2021 10:33)

    Da non credere.