Il Covid Torna a 50

Covid. quella di ieri era solo una sosta temporanea.

 

I numeri dei contagi risalgono a quota 50.

 

Nelle ultime 24 ore infatti sono stati effettuati 480 tamponi nella provincia di Frosinone. 

Abbiamo registrato 48 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2. I  negativizzati sono 7. Non abbiamo registrato decessi. "La modalità di trasmissione della variante Delta è rapidissima e il rischio di contagio esiste anche in caso di 'incontri fugaci". 

Lo conferma Pierpaola D'Alessandro, Direttore generale della ASL di Frosinone. "Anche la persona vaccinata può contagiare, ecco perché, anche se vaccinati, dobbiamo rispettare le regole al chiuso e in situazioni critiche. 

 

Per fortuna abbiamo l’arma del vaccino che la rende meno aggressiva. Ma non dobbiamo lasciarci andare e dobbiamo rispettare tutti gli stessi interventi comportamentali che hanno funzionato contro il virus originale.

 

 E quindi: distanziamento, mascherine soprattutto nei luoghi chiusi, e accelerare la corsa vaccinale. 

 

La ASL di Frosinone continua gli Open Day Junior, per i ragazzi dai 12 ai 20 ani, il 5 e il 6 di agosto, al PO Spaziani di Frosinone e all’hub Stellantis di Piedimonte San Germano. Il vaccino per i ragazzi che punta a ‘blindare’ la ripresa della scuola.  Una corsa vaccinale affinché i nostri ragazzi possano tornare a vivere in sicurezza la loro adolescenza".

Scrivi commento

Commenti: 0