Covid. 13 Positivi

Il lunedì i tamponi sono meno e così anche i nuovi casi positivi al Coronavirus.

 

Nelle ultime 24 ore infatti sono stati effettuati 291 tamponi in provincia di Frosinone.

 

Abbiamo registrato 13 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2. I negativizzati sono 25. 

La tabella copertura vaccinale

La tabella mostra il risultato dell’ottimo lavoro raggiunto dai sanitari.

Un elogio va alla popolazione della provincia di Frosinone, alle Istituzioni, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai farmacisti e ai privati accreditati che stanno partecipando attivamente alla campagna vaccinale.

 

Ora la sfida a cui va incontro la ASL, insieme ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta sarà quella di coinvolgere l’ultima parte della popolazione più resistente, vale a dire circa il 20% del totale.

 

Tra questi ci sono persone che sono state colpite dal COVID e che, sicuramente, appena potranno si vaccineranno. La piccola parte che rimane è quella che soffre di più ansie, paure o è vittima di disinformazione e che ancora non ha mostrato il giusto coraggio per proteggere sé stessi e gli altri.

 

Il vaccino è lo scudo,  assieme al distanziamento fisico, la mascherina e l’igiene delle mani,  che abbiamo per affrontare un periodo particolarmente delicato dei primi freddi che inevitabilmente avranno conseguenze sulla salute pubblica.

 

La Ciociaria è davvero una terra di grande coraggio e determinazione. Siamo stati colpiti fortemente dalla pandemia, in una difficoltà sanitaria annosa. L’attacco hacker ai server regionali hanno messo a dura prova il sistema.

 

 

I cittadini stanno rispondendo con in modo dignitoso e comprensivo, affrontando questa ulteriore difficoltà, insieme alla Direzione della Asl e al grande lavoro dei Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera scelta, dimostrando, ancora una volta, che solo insieme si possono affrontare tutte le sfide e solo insieme si può vincere.

Scrivi commento

Commenti: 0