Spara e Uccide il Ladro

Omicidio. È questa l’ipotesi investigativa.

 

È tornato a casa ha trovato i ladri ed ha sparato.

 

Lui è un tabaccaio di Santopadre. 

Ieri sera intorno alle 20.00 è rientrato nella sua abitazione insieme al figlio. Ha sentito i rumori che provenivano dal piano superiore. Ha imbracciato il fucile da caccia ed ha sparato. I ladri erano in quattro. Uno è morto. Gli altri tre sono fuggiti.

 

Sul posto i carabinieri che hanno interrogato il tabaccaio per cercare di ricostruire l’accaduto. La salma del morto, un rumeno di 39 anni, è stata sequestrata dal magistrato che ha intenzione di sottoporla ad esami più accurati, un'autopsia sempre nell’intento di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

 

I carabinieri hanno anche verificato che uno dei ladri, forse proprio il morto, era armato. Tuttavia si tratterebbe di una pistola scacciacani, un'arma che fa solo rumore e non può uccidere. Ma il tabaccaio probabilmente non ha avuto il tempo di rendersene conto.

 

In questo caso si potrebbe parlare di legittima difesa, altrimenti l'uomo dovrà rispondere di omicidio, ed è proprio questa, come dicevamo, l'ipotesi investigativa. L'uomo non è stato arrestato. Per ora risulta solo indagato.

 

Intanto, mentre il paesino di Santopadre è sotto choc, sui social è partita la solidarietà nei confronti di chi si è trovato i ladri in casa. I commenti hanno tutti una sola voce quella che prende le difese del tabaccaio.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Franco Frioni Rey (martedì, 26 ottobre 2021 09:05)

    Sentite condoglianze. Frioni.Roma Palazzi.Roma