Covid. Casi in Aumento. l'Appello della Asl

In aumento i casi di positività ed anche i ricoveri.

 

La Asl di Frosinone lancia un appello ai ciociari.

 

Nelle ultime 24 ore infatti sono

stati effettuati 851 tamponi in provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 40 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2. I negativizzati sono 39. I ricoveri sono 10. Non abbiamo registrato decessi.

 

L'appello della ASL di Frosinone

Stiamo assistendo da qualche giorno ad un lento ma costante incremento dei casi di COVID-19, e tale aumento diffuso in tutta Italia, potrebbe essere il preludio ad una recrudescenza dell'epidemia anche in considerazione dell'abbassamento delle temperature e dell'aumento delle attività sociali in ambienti chiusi.

Appare allora sempre più importante attenersi alle regole comportamentali per la riduzione del rischio di contagio (distanziamento fisico, uso delle mascherine chirurgiche e FFP2, igienizzazione delle mani) e accelerare nella somministrazione delle terze dosi di vaccino per i soggetti superiori a 60 anni e per gli operatori sanitari qualora siano trascorsi sei mesi dall'ultima dose, e della dose aggiuntiva per i soggetti immunocompromessi. 

 

Un ulteriore appello va fatto a coloro che non si sono ancora sottoposti a vaccinazione perché così facendo stanno mettendo a rischio la loro salute e quella dei loro familiari.    

Scrivi commento

Commenti: 0