281 Medici e Sanitari Denunciati

Sono ben 281 tra medici e sanitari che erano al lavoro senza essere vaccinati.

 

Si tratta dell’indagine svolta dai carabinieri del Nas nei servizi sanitari, ospedali, farmacie, centri pubblici e privati. 

Veterinari, studi odontotecnici o fisioterapici. Alcuni non solo non erano vaccinati ma eseguivano prestazioni anche dopo essere stati sanzionati dall’autorità sanitaria.

 

Tali condotte hanno portato alla denuncia per esercizio abusivo della professione proprio perché sorpresi malgrado la sospensione dall’ordine professionale. L’indagine ha riguardato tutta Italia.

 

In provincia di Frosinone è stato riscontrato un solo caso. Si tratta di un sanitario della Asl che non aveva osservato l’obbligo vaccinale. L’uomo è stato sospeso dallo svolgere le prestazioni o mansioni che implicano contatto interpersonale.

 

Molte di più le irregolarità in provincia di Latina dove i denunciati sono una decina tra medici di medicina generale e farmacisti che operavano malgrado fossero già stati sospesi. Cinque ni sanitari della Asl segnalati per il non rispetto dell’obbligo vaccinale. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni. 

Scrivi commento

Commenti: 0