Coronavirus a Scuola. Contagiati 400 Studenti. Si Parte con le Vaccinazioni per i 5-11 anni

È arrivato anche in Ciociaria il vaccino per i bambini della fascia di età da 5 anni agli 11 anni.

 

Aperte le prenotazioni già dal 13 dicembre.

 

I Pediatri cominceranno a vaccinare in ASL.

 La collaborazione con i pediatri ha già permesso di raggiungere coperture eccezionali (96.6%) per la fascia d'età 12-15 anni. La pandemia da Covid si sta facendo sentire anche nelle scuole della nostra provincia.

 

Dall’inizio dell'anno scolastico ad oggi si sono registrati circa 400 casi tra gli alunni e circa 40 tra gli operatori scolastici. È la scuola primaria (elementare) ad aver avuto il maggior numero di contagiati (154) seguita dalla media inferiore (100).

 

Al momento abbiamo 12 classi in quarantena e 5 classi in sorveglianza attiva mediante testing (tamponi). Attiva costantemente l’attività di contact tracing e di assistenza ai singoli istituti scolastici attraverso posta elettronica e numeri telefonici dedicati.

 

Particolare attenzione va altresì posta al rispetto delle regole sia in ambito familiare e sociale (feste, attività ludica ecc.) sia nell’utilizzo dei mezzi di trasporto collettivo. I bambini che vanno a scuola sono nell’occhio del ciclone.

 

La vaccinazione sarà capillare su tutto il territorio con l'attivazione di 5 punti vaccinali pediatrici presso: P.O. San Benedetto Alatri; P.O. F. Spaziani Frosinone, Sala Teatro; P.O. Ss. Trinità Sora; Casa Salute Pontecorvo e Hub Stellantis.

Scrivi commento

Commenti: 0