Covid. Sei Morti. Impennata di Ricoveri nelle Terapie Intensive

Sei morti.

 

Il Covid batte forte anche il lunedì quando scende il numero dei tamponi e con esso calano i casi positivi.

Stavolta però ad allertare il cospicuo numero di morti in una sola giornata. Si tratta di una Donna di 67 anni di Fiuggi, una Donna di 69 anni di Frosinone, una Donna di 84 anni di Arce, un Uomo di 61 anni di Colfelice, un Uomo di 79 anni di Fumone ed una Donna di 93 anni di Esperia.

 

2897 i tamponi effettuati con 326 nuovi casi di contagio. Un tasso di positività pari al 11,25%. 

Terapia Intensiva. Ad oggi sono 8 i pazienti in rianimazione. Di questi ben 5 sono non vaccinati, tutti compresi nella fascia d’età tra i 50 e i 60 anni. Gli altri tre invece sono si, vaccinati, ma tutti con gravissime patologie.

 

Il dato evidenzia ancora una volta come siano nella stragrande maggioranza dei casi i no vax ad essere colpiti gravemente dal Covid, saturando le terapie intensive e gli altri reparti delle strutture ospedaliere:

 

“Si tratta – spiega il Dottor Fabrizio Apponi Direttore di struttura complessa anestesia e rianimazione Polo ospedaliero Frosinone-Alatri – di una fotografia precisa della situazione attuale. I 2/3 dei pazienti in terapia intensiva non si è voluta sottoporre alla vaccinazione e la situazione per i nostri ospedali sta diventando insostenibile”.

Scrivi commento

Commenti: 0