Inseguimento con Sparatoria

Sfugge all’alt dei carabinieri. Parte un inseguimento.

 

Poi cerca di investire uno dei militari che gli spara contro.

 

Non si tratta di una scena di un film ma di quanto realmente accaduto ad 

Arce. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri hanno tentato di fermare un’auto. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato per far perdere le proprie tacce. Più in là però, vi era il comandante della stazione che si è posto al centro della carreggiata per fermarlo. Per tutta risposta l’uomo lo ha puntato direttamente con la vettura cercando di investirlo in pieno.

 

A questo punto il carabiniere ha sparato alle gomme al fine di far deviare la traiettoria alla vettura. L’uomo è stato costretto a deviare, ma si è comunque garantito lo spazio per fuggire. Scattato l’inseguimento l’auto è stata trovata poco dopo parcheggiata in una zona isolata. I carabinieri hanno comunque individuato il proprietario del veicolo e lo hanno aspettato presso la sua abitazione.

 

Quando è rientrato sono scattate le manette. Il 39enne, con precedenti penali, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Sono in corso accertamenti per capire le reali motivazioni che lo hanno spinto a non fermarsi all’alt dei militari. 

Scrivi commento

Commenti: 0