Truffato dalla "Polizza Web"

Polizza auto scaduta.

 

Il rinnovo gli costa troppo allora lui trova una soluzione a buon mercato sul web.

 

Peccato però che si tratti di una truffa. 

A finire nella trappola un 40enne di Frosinone residente nel cassinate che nei giorni scorsi ha pagato una polizza assicurativa farlocca. Il malvivente che lo ha raggirato, spacciandosi per un agente di una nota compagnia assicurativa, gli ha fatto versare su una ricaricabile 413 euro.

 

Inutile dire che il contrassegno della copertura assicurativa non è mai arrivato. Al frusinate non è rimasto altro da fare che presentare denuncia. In un anno dicono dalla Polizia Postale sono state raccolte circa 150 le segnalazioni di persone che sono state raggirate in questo modo.

 

È sempre la polizia postale a consigliere di non lasciarsi mai attirare dai prezzi vantaggiosi. Dietro ai costi "irrisori" si nasconde quasi sempre la truffa. A questo da aggiungere che non bisogna mai pagare tramite ricaricabili. Meglio effettuare bonifici con i quali eventualmente si può tracciare il flusso di denaro.

 

E per ultima cosa, ma non meno importante: mai fare affari con chi risiede all'estero. Una volta che il denaro è uscito fuori dal territorio nazionale diventa davvero difficile poterlo recuperare. 

Scrivi commento

Commenti: 0