Consegna 20 Mila euro ai Truffatori

Erano riusciti a portarle via ben 20 mila euro.

 

La polizia stradale però li ha bloccati col bottino.

 

È accaduto nel 

pomeriggio di ieri lungo l’autostrada A1 in territorio di Cassino. Gli agenti hanno fermato una Fiat Panda con a bordo due individui. Poiché gli stessi non davano contezza circa il loro viaggio, la pattuglia ha proceduto ad un accurato controllo.

 

Nella parte sottostante del cruscotto dell’auto vi era una bustina in plastica contenente 1.450 euro in contanti e numerosi preziosi. Sicuri dell’ennesima truffa agli anziani, gli agenti hanno effettuato ulteriori accertamenti e, grazie anche alla collaborazione dei Carabinieri di Poggio Moiano (Rieti), si è scoperta la solita storia.

 

Una signora anziana che riceve una telefonata da un uomo che, spacciandosi per suo nipote, le chiede di consegnare ad un giovane che si stava recando presso la sua abitazione una somma di denaro necessaria alla copertura di una multa, non pagata nei termini previsti pertanto aumentata di importo.

 

La donna ha consegnato denaro e gioielli stimati successivamente per un valore di oltre 20.000 euro. Il più giovane dei due fermati è stato identificato dalla   vittima come colui al quale erano stati consegnati i valori. 

 

I due truffatori, su disposizione dell’A.G., sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni successive.

Scrivi commento

Commenti: 0