Sequestrate 2 Tonnellate di Prodotti Alimentari

Prodotti alimentari sequestrati.

 

Irregolarità in quasi il 50% dei centri controllati.

 

Questo il risultato delle verifiche

effettuate dai carabinieri del nucleo antisofisticazioni. 32 in tutto le ispezioni che hanno determinato l’accertamento di irregolarità in 14 strutture, a seguito delle quali sono state contestate 14 sanzioni amministrative, per un valore complessivo di oltre 19 mila euro.

 

Nel complesso, sono state sequestrate 2 tonnellate di prodotti alimentari (prodotti ittici, carnei, vegetali etc.) poiché non idonei al consumo in quanto privi di tracciabilità, in cattivo stato di conservazione e/o detenuti in locali interessati carenze igieniche e/o con etichettatura irregolare, per un valore commerciale di circa 10 mila euro.

 

 

In particolare nella Provincia di Frosinone sono stati ispezionati 7 distributori di alimenti etnici di cui 4 sono risultati non conformi per carenze igienico - sanitarie e strutturali. Per tali criticità è stata interessata l’Asl per le prescrizioni di competenza finalizzate al ripristino dei requisiti di legge.

 

Irrogate sanzioni pecuniarie per 5.000 euro. Sottoposti a sequestro amministrativo kg. 250 prodotti alimentari poiché privi di tracciabilità. Irregolarità anche in provincia di latina. 15 i distributori di alimenti etnici controllati. 10 sono risultate non conformi per carenze igienico - sanitarie e strutturali.  

Scrivi commento

Commenti: 0