Dentro gli Slip un Tesoro

Dentro gli slip ha una scatoletta con soldi e gioielli.

 

Ai poliziotti racconta che li aveva messi li per evitare furti.

 

Ma gli agenti non ci cascano e scoprono 

due truffatori. È accaduto qualche giorno fa a Cassino. La pattuglia ha dato l’alt ad una Fiat panda con due persone a bordo. Durante le fasi del controllo i due hanno fornito scuse articolate e contrastanti circa il loro viaggio.  

Inoltre il più giovane di questi camminava in modo goffo, insospettendo i poliziotti che hanno deciso quindi di effettuare una perquisizione personale. L’intuizione si rivelava giusta poiché negli slip è stata rinvenuta una scatoletta con all’interno 500 euro in contanti e numerosi monili in oro.

 

Il giovane spiegava che l’insolito “luogo di custodia” dei preziosi era dovuto al fatto che aveva paura di subire un furto. Tale giustificazione però non ha convinto i poliziotti, i quali hanno avviato una serie di accertamenti.

 

La verità. Si trattava di due truffatori di anziani che avevano appena messo a segno l’ennesima truffa ai danni di un’anziana. Il raggiro sempre lo stesso, un nipote in grosse difficoltà giudiziarie, ma con la consegna di una somma di denaro o preziosi ad un fantomatico avvocato tutto il problema si sarebbe risolto per il meglio.

 

I due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria competente, mentre alla vittima incredula sono stati restituiti i propri beni.

Scrivi commento

Commenti: 0